Skip to main content

Chi è Amber Heard? Ne avete sentito parlare per il processo con Johnny Depp ma ecco cosa sapere su di lei.

Amber Heard è l’attrice di cui tutto il mondo parla, non per i suoi film ma per il processo per diffamazione che la vede in aula con l’ex marito Johnny Depp. Ecco chi è e cosa sapere su di lei, tra vita privata e carriera.

Amber Heard chi è

Nata il 22 aprile 1986 ad Austin, Amber Heard è una modella e attrice americana. Ha sempre sognato di avere successo nel mondo dello spettacolo. A soli 16 anni ha lasciato la scuola, così da dedicarsi a questo progetto. I suoi genitori l’hanno sempre sostenuta, consentendole di trasferirsi a New York in cerca di fortuna, neanche maggiorenne.

La sua carriera ha inizio nel 2004, quando esordisce al cinema con Friday Night Lights e in televisione con Jack & Bobby. Accumula episodi sul piccolo schermo per qualche anno ma trova il suo spazio soprattutto al cinema. Ha recitato in film come Alpha Dog, Benvenuti a Zombieland, The Rum Diary, Il potere dei soldi, 3 Days to Kill, The Danish Girl e Aquaman.

Amber Heard e Johnny Depp

L’incontro con Johnny Depp è avvenuto sul set di The Rum Diary. Un colpo di fulmine che ha portato l’attore a lasciare Vanessa Paradis, madre dei suoi due figli, iniziando una relazione con Amber Heard. I due, insieme dal 2012, si sono sposati nel 2015, per poi divorziare 15 mesi dopo. A richiederlo è stata lei, che lo ha accusato di violenze e maltrattamenti di vario genere. Ha dichiarato d’aver temuto per la sua vita.

Le sue parole hanno spinto l’attore, dopo il divorzio che ha portato 7 milioni di dollari nelle tasche dell’attrice, a farle causa per diffamazione, chiedendo danni per 50 milioni di dollari. Nell’aprile 2022 ha inizio il processo, seguito dai media, che ha portato il web a schierarsi palesemente con Johnny Depp. La giuria dei social si è già espressa, in maniera spesso violenta, il che fa presagire grandi difficoltà nella carriera della Heard nei prossimi anni.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro