Pinguini Tattici Nucleari in concerto a Firenze: scaletta

Danilo Budite
19/06/2022

Pinguini Tattici Nucleari in concerto a Firenze: scaletta
Instagram Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a esibirsi a Firenze nella quarta tappa del loro tour: scopriamo la scaletta dello show.

Il tour dei Pinguini Tattici Nucleari arriva alla quarta tappa del suo percorso. Dopo l’esordio a Treviso e le date di Padova e Brescia, la band è scende nella penisola e sbarca a Firenze, dove si esibirà in due attesissime serate. I due concerti dei Pinguini al Mandela Forum sono completamente sold out e molto attesi dai numerosissimi fan che attendono da ormai due anni questi show, continuamente rinviati a causa della pandemia. Domenica 19 giugno e lunedì 20 giugno dunque i Pinguini sono di scena nel capoluogo toscano, con le esibizioni previste per le ore 21:00 e anticipate dall’esibizione di Claudym. Andiamo dunque a scoprire la scaletta dei due concerti fiorentini dei Pinguini.

Pinguini Tattici Nucleari: la scaletta dei concerti di Firenze

Doppio appuntamento al Mandela Forum di Firenze dunque per i Pinguini Tattici Nucleari, impegnati domenica 19 giugno e lunedì 20 giugno con la quarta tappa del Dove eravamo rimasti tour. Abbiamo scoperto la scaletta delle precedenti date della tournée ed è ovviamente molto ricca e vasta. Trova spazio gran parte del repertorio della band bergamasca, dai primi successi come Irene e Tetris fino all’ultimo successo: Giovani Wannabe. Spazio anche a versioni in acustico di canzoni amatissime come La storia infinita, Bagatelle e Scatole, tra i momenti sicuramente più attesi del tour.

Due serate molto attese dunque per il pubblico fiorentino pronto ad abbracciare i Pinguini Tattici Nucleari e a cantare a squarciagola le loro canzoni. Ecco la lista di brani che troveranno spazio nella scaletta dei due concerti al Mandela Forum:

Intro
Ridere
Nonono
Antartide
Giovani Wannabe
Bergamo
Scrivile scemo
Ringo Starr
Cancelleria
Freddie
Scatole (in acustico)
La storia infinita (in acustico)
Bagatelle (in acustico)
Verdura
Sciare
La banalità del mare
Sashimi
Scooby Doo
Irene
Lake Washington Boulevard
Tetris
Pastello bianco

Copyright Image: ABContents