Skip to main content

Inga Lindstrom è una serie di film tv tedesca d’ambientazione scandinava e di genere sentimentale: scopriamo trama e finale dell’episodio Ritorno a casa.

È uno dei grandi successi della televisione tedesca, anche grazie al solido background di fan fornito dalle opere letterarie di Christiane Sadlo: Inga Lindstrom è una serie di film in onda dal 2004 sulla rete tedesca ZDF, composta da episodi autoconclusivi di un’ora o poco più, che da tempo vengono trasmessi anche in Italia.

Inga Lindstrom – Ritorno a casa: la trama del film

Uscito originariamente con il titolo di Zurück ins Morgen nel dicembre 2016, come parte della tredicesima stagione di Inga Lindstrom, il film tv Ritorno a casa è arrivato in prima tv italiana il 23 agosto 2018.

Emilia Johnson (Klara Deutschmann) è una giovane e neodplomata stilista che ha ottenuto un importante lavoro a Stoccolma, ma prima di partire decide di andare a trovare il padre Caspar (Heikko Deutschmann) a Villié Morgon, la sua città natale.

L’uomo, però, è in una brutta situazione: sua moglie Isabella, madre di Emilia, è misteriosamente scomparsa in Sudamerica, e adesso lui sta ricevendo strane telefonate anonime, che sostengono che non sarebbe morta come tutti pensano. I due decidono di assumere cosìun investigatore privato per far luce sulla vicenda.

Inga Lindstrom – Ritorno a casa: il finale del film

Per Emilia, però, non c’è solo da pensare a cosa è successo a sua madre: durante il periodo che trascorre a Villié Morgon, la ragazza conosce Viktor, affascinante giovane uomo che sta un po’ nella sua stessa situazione, sempre lontano da casa e adesso brevemente di ritorno prima di ripartire di nuovo.

Viktor è venuto a fare visita alla famiglia, soprattutto al fratello Tim, ma anche per lui il ritorno a casa presenta non pochi problemi e incertezze. I due ragazzi finiranno per legare molto e, alla fine innamorarsi. Ma il finale lascia ancora molte questioni aperte, tra cui ovviamente la sorte di Isabella.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno