Vasco Rossi in concerto: date e biglietti tour 2023

Danilo Budite
11/01/2023

Vasco Rossi in concerto: date e biglietti tour 2023

Le date del tour 2023 di Vasco Rossi e tutti i dettagli dei concerti, dai prezzi dei biglietti fino alla scaletta delle canzoni

Sarà un’estate scoppiettante per Vasco Rossi, che nel mese di giugno 2023 sarà protagonista di un ricchissimo tour negli stadi in giro per l’Italia, replicando in parte la straordinaria esperienza di qualche mese fa. La tournée del Blasco non poteva non partire da Bologna, dove Vasco Rossi esordirà il 6 giugno e poi sarà protagonista di ben quattro concerti, dove il cantante di Vita Spericolata abbraccerà il suo pubblico, che ha risposto in blocco all’appello di Vasco. Dopo Bologna, sarà il turno di Roma, con una doppia data allo stadio Olimpico, dopo di ché altre due tappe al sud, entrambe doppie: la prima a Palermo il 22 e 23 giugno, la seconda, invece, a Salerno, allo stadio Arechi, il 28 e 29 giugno. Dal 6 al 19 giugno, dunque, ben 10 concerti per Vasco Rossi, pronto a ricevere il caldo abbraccio di tutta Italia. Le date del tour 2023 di Vasco Rossi hanno infatti attirato l’attenzione di tutti i fan del Blasco, tanto che i biglietti risultano ormai completamente esauriti e acquistabili solo tramite il servizio di rivendita di Ticketone, Fansale, ma tutti i 10 concerti del tour 2023 di Vasco Rossi sono sold out. Queste, nel dettaglio, sono le date del tour di Vasco Rossi nell’estate 2023:

6 GIUGNO 2023 – BOLOGNA: Stadio Dall’Ara
7 GIUGNO 2023 – BOLOGNA: Stadio Dall’Ara
11 GIUGNO 2023 – BOLOGNA: Stadio Dall’Ara
12 GIUGNO 2023 – BOLOGNA: Stadio Dall’Ara
16 GIUGNO 2023 – ROMA: Stadio Olimpico
17 GIUGNO 2023 – ROMA: Stadio Olimpico
22 GIUGNO 2023 – PALERMO: Stadio Barbera
23 GIUGNO 2023 – PALERMO: Stadio Barbera
28 GIUGNO 2023 – SALERNO: Stadio Arechi
29 GIUGNO 2023 – SALERNO: Stadio Arechi

Vasco Rossi: la scaletta dei concerti

Nell’estate 2022 Vasco Rossi è stato protagonista di alcuni concerti davvero enormi, come quelli di Trento, Imola e del Circo Massimo di Roma, diventato un box prestigioso, contenente un doppio cd, un doppio dvd e un box con 4 LP in edizione limitata e numerata che rappresenta un vero e proprio pezzo da novanta per tutti i fan. I concerti della scorsa estate sono stati grandiosi e Vasco Rossi è pronto a tornare in scena la prossima estate, con date molto attese in cui il cantante porterà in scena i più grandi successi della sua carriera. L’ultimo album rilasciato risale al 2021, Siamo qui, che ha trovato ampio spazio nella scaletta dei concerti della scorsa estate. Difficile dire quali saranno le scelte riguardo i brani da portare in scena negli stadi nel suo tour 2023 che opererà Vasco Rossi, senza ombra di dubbio troveranno spazio brani molto noti, da Albachiara a Un senso e così via. Per provare a farci un’idea della possibile scaletta del tour 2023 di Vasco Rossi, di seguito c’è la scaletta dei concerti dell’estate 2022, che potrebbe sicuramente contenere molte delle canzoni protagoniste anche del tour 2023 di Vasco Rossi:

XI comandamento
L’uomo più semplice
Ti prendo e ti porto via
Se ti potessi dire
Senza parole
Amore… aiuto
…Muoviti!
La pioggia alla domenica
Un senso
L’amore l’amore
Interludio 2022
Tu ce l’hai con me
C’è chi dice no
Gli spari sopra
…..Stupendo
Siamo soli
Una canzone d’amore buttata via
Ti taglio la gola
Rewind
Delusa
Eh… già
Siamo qui
Sballi ravvicinati del terzo tipo
Toffee
Sally
Siamo solo noi
Vita spericolata / Canzone
Albachiara

Copyright Image: ABContents