Skip to main content

Mariano Andujar, ex portiere di Palermo, Catania e Napoli ed attualmente in forza  all’Estudiantes, ci mette la faccia dopo il pesante ko in Brasile-Argentina subito dalla Seleccion.

L’esperto estremo difensore albiceleste ha esternato tutta la propria rabbia sui social network non lesinando parole grosse, ed accusando in particolare coloro che a suo dire stanno cercando di approfittare del difficile momento della sua Nazionale. “C’è gente che approfitta di questo momento negativo”, ha sentenziato Andujar subito dopo il 3-0 di Manaus subito da Neymar e soci.

NON SE NE ESCE

Il momento per l’Argentina è effettivamente difficile, con un gioco che stenta a decollare ed un sesto posto nel girone americano di qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia 2018 che al momento vedrebbe esclusa la selezione di Messi e compagni. Il ct Edgardo Bauza fatica a fare una precisa identità alla squadra, e le difficoltà alle quali sarebbe andato incontro erano già palesi da quanto aveva assunto la carica di commissario tecnico ad agosto.

Il momento attuale vissuto dal calcio argentino a livello organizzativo è complicato ed è lo specchio di quanto fatto in campo negli ultimi anni dalla Nazionale, reduce da tre cocenti sconfitte dal 2014 ad oggi (una in Coppa del Mondo contro l’Argentina, le altre due nella Coppa America con il Cile che in entrambe le occasioni ha battuto l’albiceleste ai rigori aggiudicandosi il trofeo).

NON MOLLATE

Bauza era diventato ct più per mancanza di alternative all’indomani delle dimissioni del ‘Tata’ Gerardo Martino, fattosi da parte sia per l’ennesima disfatta sportiva dell’Argentina che per le difficoltà a comporre la selezione per le Olimpiadi di Rio 2016.

Ed ora Andujar è convinto che dietro tutto il caos che sta gravando sui calciatori dell’Argentina ci sia altro: “Solo forza Argentina – ha scritto il portiere sul proprio profilo Instagram. Tutti i sapientoni, che criticano e approfittano del momento negativo, possono andarsene aff****lo. Solo forza Argentina. Ci sono ancora tanti punti a disposizione”.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta