Mission Impossible è un thriller spionistico di culto diretto da Brian De Palma con Tom Cruise protagonista, ispirato a una serie tv: ecco trama e cast.
Un film di culto e un grande successo commerciale, Mission Impossible vanta non solo un cast di tutto rispetto e un regista tra i più amati a Hollywood, Brian De Palma (Carrie – Lo sguardo di Satana, Scarface, Carlito’s Way), ma anche il riferimento alla celebre serie tv anni Sessanta Missione Impossibile.
Mission Impossible: la trama del film
La squadra Mission Impossible, una speciale sezione della CIA, è impiegata a Praga per sventare il piano del terrorista russo Max, ma tutto finisce male e del gruppo si sala solo Ethan Hunt. Subito dopo, questi scopre che la missione era una messinscena per scoprire ed eliminare una talpa interna all’organizzazione.
Tutti gli indizi puntano contro Ethan, che capisce d’essere stato incastrato e così scappa. Con l’aiuto di Claire, moglie del suo defunto amico Jim, Ethan mette assieme una squadra di fiducia per introdursi negli archivi segreti della CIA a Langley e rubare la lista degli agenti sotto copertura, così da risalire al traditore.
Mission Impossible: il cast del film
Il grande successo di Mission Impossible si basa molto sulla scelta di un protagonista di grande richiamo come Tom Cruise, che nel 1996 era già sulla cresta dell’onda grazie a film come Top Gun e Nato il 4 luglio. Ecco il cast completo della pellicola.
TOM CRUISE – Ethan Hunt
JON VOIGHT – Jim Phelps
EMMANUELLE BEART – Claire Phelps
HENRY CZERNY – Eugene Kittridge
JEAN RENO – Franz Krieger
VING RHAMES – Luther Stickell
KRISTIN SCOTT THOMAS – Sarah Davies
VANESSA REDGRAVE – Max
EMILIO ESTEVEZ – Jack Harmon
DALE DYE – Frank Barnes
INGEBORGA DAPKUNAITE – Hannah Williams
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI