Il professor Cenerentolo location: dove è stato girato

Il professor Cenerentolo location: dove è stato girato

Il professor Cenerentolo è un film del 2015 diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, prima opera dell’autore non ambientata in Toscana: ecco le location della pellicola.

Dodicesimo film della carriera dell’attore e regista Leonardo Pieraccioni, Il professor Cenerentolo segue l’ormai classico stile dell’autore toscano – quello della commedia sentimentale – ma presenta anche un elemento di novità nella sua produzione. Si tratta infatti della prima opera di Pieraccioni a non essere ambientata e girata in Toscana, la sa terra natale.

Il professor Cenerentolo: le location del film

La trama de Il professor Cenerentolo vede Pieraccioni, ovvio protagonista, nei panni di un carcerato che, grazie al suo lavoro diurno, riesce a farsi passare per un educatore e instaurare una relazione con un’insegnante di ballo. L’ambientazione principale del film è dunque il carcere di Ventotene, in provincia di Latina, un’isola nella zona meridionale del lazio, dove sono state girate tutte le scene del penitenziario.

Il film è stato girato principalmente nel Lazio, sfruttando anche località nella zona di Formia, Gaeta e Roma, dove si trova ad esempiola villa che, nella finzione scenica, dovrebbe trovarsi a Scandicci, vicino Firenze: si tratta invece di Castello Scandelluzza a Roma.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents