In time è un film di fantascienza del 2011 diretto da Andrew Niccol, con Justin Timberlake e Amanda Seyfried. Ecco trama e cast della pellicola.
Si dice che il tempo è denaro, ed è proprio questo il tema al centro di questo film di Andrew Niccol (Gattaca, S1m0n3, Lord of War), ormai specializzato nella fantascienza a sfondo sociale.
In time: la trama del film
Nel futuro, gli esseri umani possono vivere fino ai 25 anni, dopodiché hanno un solo anno aggiuntivo per iniziare a guadagnare letteralmente tempo, trasformatosi in una valuta che permette di vivere più a lungo possibile e ottenere tutto ciò che si vuole. Il mondo si è così diviso tra chi è ricco di tempo e quasi onnipotente, e i poveracci che devono sudarsi ogni singolo giorno di vita.
Will, un ragazzo che ha superato da tre anni il suo 25° compleanno e ha ottenuto un secolo di vita da un generoso e ricco donatore a cui ha salvato la vita, è intenzionato a cambiare tutto. Al suo fianco ci sarà, inaspettatamente, la giovane e bella ereditiera Sylvia.
In time: il cast del film
Per questo film, il regista Andrew Niccol si appoggia come protagonisti a due giovani star, il noto cantante e attore Justin Timberlake (Alpha Dog, Bad Teacher, The Social Network) e l’attrice emergente Amanda Seyfried (Mamma mia!, Les Miserables, Mank). Ecco l’elenco completo degli interpreti di In time.
JUSTIN TIMBERLAKE – Will Salas
AMANDA SEYFRIED – Sylvia Weis
JOHNNY GALECKI – Borel
MATT BOMER – Henry Hamilton
CILLIAN MURPHY – Raymond Leon
OLIVIA WILDE – Rachel Salas
ALEX PETTYFER – Fortis
ELENA SATINE – Jasmine
VINCENT KARTHEISER – Philippe Weis
YAYA DA COSTA – Greta
RACHEL ROBERTS – Carrera
EMMA FITZPATRICK – Kara
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI