Skip to main content

In time è un film di fantascienza del 2011 diretto da Andrew Niccol, con Justin Timberlake e Amanda Seyfried. Ecco trama e cast della pellicola.

Si dice che il tempo è denaro, ed è proprio questo il tema al centro di questo film di Andrew Niccol (Gattaca, S1m0n3, Lord of War), ormai specializzato nella fantascienza a sfondo sociale.

In time: la trama del film

Nel futuro, gli esseri umani possono vivere fino ai 25 anni, dopodiché hanno un solo anno aggiuntivo per iniziare a guadagnare letteralmente tempo, trasformatosi in una valuta che permette di vivere più a lungo possibile e ottenere tutto ciò che si vuole. Il mondo si è così diviso tra chi è ricco di tempo e quasi onnipotente, e i poveracci che devono sudarsi ogni singolo giorno di vita.

Will, un ragazzo che ha superato da tre anni il suo 25° compleanno e ha ottenuto un secolo di vita da un generoso e ricco donatore a cui ha salvato la vita, è intenzionato a cambiare tutto. Al suo fianco ci sarà, inaspettatamente, la giovane e bella ereditiera Sylvia.

In time: il cast del film

Per questo film, il regista Andrew Niccol si appoggia come protagonisti a due giovani star, il noto cantante e attore Justin Timberlake (Alpha Dog, Bad Teacher, The Social Network) e l’attrice emergente Amanda Seyfried (Mamma mia!, Les Miserables, Mank). Ecco l’elenco completo degli interpreti di In time.

JUSTIN TIMBERLAKE – Will Salas

AMANDA SEYFRIED – Sylvia Weis

JOHNNY GALECKI – Borel

MATT BOMER – Henry Hamilton

CILLIAN MURPHY – Raymond Leon

OLIVIA WILDE – Rachel Salas

ALEX PETTYFER – Fortis

ELENA SATINE – Jasmine

VINCENT KARTHEISER – Philippe Weis

YAYA DA COSTA – Greta

RACHEL ROBERTS – Carrera

EMMA FITZPATRICK – Kara

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno