Jason Bourne è un film del 2017 diretto da Paul Greengrass, quinto e finora ultimo capitolo della saga dell’agente segreto. Ecco trama e cast della pellicola.
Nuovo film per l’agente CIA Jason Bourne, che ha sempre il volto di Matt Damon e torna al cinema dopo quattro anni dalla precedente esperienza: il film, confermando cast e regia (Paul Greengrass) della saga, puntava a un rilancio con un nuovo antagonista, ma purtroppo non avuto grande successo di pubblico, nonostante le interessanti premesse.
Jason Bourne: la trama del film
Jason Bourne deve tornare in azione dopo che l’ex-agente CIA e sua alleata Nicky Parsons lo contatta: infiltrandosi in un covo di hacker in Islanda, è riuscita a recuperare informazioni utili per ricostruire gli ultimi dettaglia della memoria di Bourne, datosi alla macchia dopo che l’Agenzia lo ha trasformato in un assassino eccezionale. Il loro piano, però, troverà la pronta opposizione dei vertici della CIA e dalla giovane e ambiziosa Heather Lee.
Jason Bourne: il cast del film
Seguendo i capitoli precedenti della saga, non può che confermare in pieno il cast, a partire immancabilmente dal protagonista Matt Damon (Will Hunting, Invictus, The Martian), a cui però si aggiunge ora in un altro ruolo fondamentale Alicia Vikander (Anna Karenina, The Danish Girl, Ex Machina). Ecco il cast completo della pellicola.
MATT DAMON – Jason Bourne
ALICIA VIKANDER – Heather Lee
TOMMY LEE JONES – Robert Dewey
RIZ AHMED – Aaron Kalloor
VINCENT CASSEL – l’asset
JULIA STILES – Nicky Parsons
ATO ESSANDOH – Craig Jeffers
SCOTT SHEPHERD – Edwin Russell
GREGG HENRY – Richard Webb
BILL CAMP – Malcolm Smith
VINZENZ KIEFER – Christian Dassault
STEPHEN KUNKEN – Baumen
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI