Jason Bourne: trama e cast

Jason Bourne: trama e cast

Jason Bourne è un film del 2017 diretto da Paul Greengrass, quinto e finora ultimo capitolo della saga dell’agente segreto. Ecco trama e cast della pellicola.

Nuovo film per l’agente CIA Jason Bourne, che ha sempre il volto di Matt Damon e torna al cinema dopo quattro anni dalla precedente esperienza: il film, confermando cast e regia (Paul Greengrass) della saga, puntava a un rilancio con un nuovo antagonista, ma purtroppo non avuto grande successo di pubblico, nonostante le interessanti premesse.

Jason Bourne: la trama del film

Jason Bourne deve tornare in azione dopo che l’ex-agente CIA e sua alleata Nicky Parsons lo contatta: infiltrandosi in un covo di hacker in Islanda, è riuscita a recuperare informazioni utili per ricostruire gli ultimi dettaglia della memoria di Bourne, datosi alla macchia dopo che l’Agenzia lo ha trasformato in un assassino eccezionale. Il loro piano, però, troverà la pronta opposizione dei vertici della CIA e dalla giovane e ambiziosa Heather Lee.

Jason Bourne: il cast del film

Seguendo i capitoli precedenti della saga, non può che confermare in pieno il cast, a partire immancabilmente dal protagonista Matt Damon (Will Hunting, Invictus, The Martian), a cui però si aggiunge ora in un altro ruolo fondamentale Alicia Vikander (Anna Karenina, The Danish Girl, Ex Machina). Ecco il cast completo della pellicola.

MATT DAMON – Jason Bourne

ALICIA VIKANDER – Heather Lee

TOMMY LEE JONES – Robert Dewey

RIZ AHMED – Aaron Kalloor

VINCENT CASSEL – l’asset

JULIA STILES – Nicky Parsons

ATO ESSANDOH – Craig Jeffers

SCOTT SHEPHERD – Edwin Russell

GREGG HENRY – Richard Webb

BILL CAMP – Malcolm Smith

VINZENZ KIEFER – Christian Dassault

STEPHEN KUNKEN – Baumen

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents