Skip to main content

CASILLAS BUFFON NAVAS – L’EX REAL SCEGLIE IL NUMERO UNO DEL BARCELLONA

La carriera di Iker Casillas è un insieme di successi ed imprese. Trionfi in serie con la selezione spagnola e con il Real Madrid. Un passato ricco di soddisfazioni e una carriera ancora di alto livello, grazie all’avventura lusitana vissuta con il Porto. I ricordi “blancos”, però, sono ancora vivissimi, così come i rapporti con diversi calciatori che hanno fatto (e continuano a fare) la storia delle merengues. Su tutti Cristiano Ronaldo, recentemente fischiato dalla torcida del Bernabeu. Un atteggiamento che non è affatto piaciuto all’ex portiere del Real che attraverso le frequenze di radio Onda Cero ha voluto esprimere tutto il suo disappunto: “Come madridista non riesco a capire come si possa fischiare un giocatore che ha appena vinto il Pallone d’oro e che sei mesi fa ti ha regalato la Champions. Avendo giocato qui, però, capisco che questi sono dei momenti, delle fasi, in cui può capitare. Poi succede che il vento gira e le nuvole se ne vanno”.

IL PASSATO

Iker Casillas, nonostante la dolorosa separazione con il Real, si definisce ancora un “madridista”. Il rapporto con l’ambiente che lo ha allevato e lanciato nel grande calcio resta dunque positivo, tanto quanto i ricordi della splendida esperienza vissuta con il club più titolato del mondo: “Certo che ero triste al momento dell’addio, lasciavo quella che ho sempre considerato la mia casa, ma il tempo aiuta e guarisce tutto. Ora sono felice al Porto e vorrei restare un altro anno”.

NAVAS E BUFFON

A lungo Iker Casillas è stato annoverato tra i portieri più forti del Mondo, tanto da contendere la palma del numero uno dei numeri uno ad un mostro sacro come Gigi Buffon. Oggi, da opinionista ancora in attività, l’ex portiere del Real Madrid esprime la sua preferenza per il collega Keylor Navas: “Nella scorsa stagione ha fatto cose straordinarie, tanto che mi ha sorpreso che non sia stato considerato migliore di Gigi, che comunque ritengo un grandissimo portiere oltre che una persona eccezionale”.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta