Skip to main content

TOTTI RITIRO / Era nell’aria da settimane, ora anche il diretto interessato ne ha dato conferma. Con un posto su Facebook, Francesco Totti ha annunciato che Roma-Genoa sarà la sua ultima partita con la maglia della Roma. Il capitano giallorosso ha però alimentato nuovi dubbi sul suo futuro, quanto scritto nel suo messaggio d’addio fa pensare infatti ad un addio al club capitolino ma non al calcio giocato: “Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida”.

Totti, Futuro in oriente?

E’ probabile dunque che Totti stia pensando a continuare la sua carriera da calciatore da altre parti, magari negli Emirati Arabi. A frenare Totti dall’iniziare una carriera da dirigente giallorosso sarebbe il rapporto non idilliaco con alcuni dirigenti e l’interesse non esattamente forte per il ruolo da lui pensato dal nuovo direttore sportivo Monchi. Per questo Totti sarebbe intenzionato a rescindere il contratto – non ancora attivo – di 6 anni come dirigente. Nelle prossime settimane il futuro del capitano giallorosso sarà più chiaro e con esso anche quello della Roma, che puntava molto sulla permanenza del suo uomo-simbolo in società. Con la maglia della Roma Totti ha disputato sin qui ben 785 gare, mettendo a segno la bellezza di 307 reti. In 25 anni di militanza nel club capitolino, Totti ha macinato un record dopo l’altro conquistando 5 trofei, tra cui l’indimenticabile scudetto del 2001. Tra i riconoscimenti individuali spiccano invece il titolo di capocannoniere della Serie A nel 2006/2007 e la conseguente vittoria della scarpa d’oro. Campione del mondo con la Nazionale nel 2006, in maglia azzurra ha collezionato 58 presenze e 9 goal, tra i quali l’indimenticabile rigore a tempo scaduto contro l’Australia agli ottavi di finale del mondiale tedesco.

 


Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta