Skip to main content

Dopo un paio di settimane di continue voci, il calciomercato dell’Inter è partito ufficialmente oggi con il primo annuncio della nuova stagione. Il club nerazzurro tramite una lunga nota sul proprio sito ha infatti annunciato l’arrivo sulla panchina meneghina di Luciano Spalletti. L’ex tecnico della Roma aveva già firmato questa mattina alla Pinetina dopo essere rientrato dal viaggio in Cina per incontrare proprio la proprietà del club nerazzurro.

Inter, arriva Spalletti

Ecco parte del comunicato ufficiale con il quale l’Inter ha accolto Spalletti:

“F.C. Internazionale è lieta di annunciare Luciano Spalletti come nuovo tecnico della prima squadra. L’allenatore verrà presentato mercoledì pomeriggio alle ore 12:00 nella sala stampa del Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti. Spalletti ha firmato un contratto di due anni con l’Inter e nella giornata di lunedì 3 luglio dirigerà il primo allenamento della squadra. Complessivamente, nell’ultimo anno e mezzo alla guida dei capitolini ha fatto registrare una media di 2.33 punti a partita.

A livello individuale Spalletti vanta il maggior numero di panchine tra i tecnici dell’attuale Serie A grazie alle 406 presenze sino ad oggi accumulate. Inoltre, ha ottenuto la Panchina d’Oro 2004/05 e il Premio ‘Miglior Allenatore’ – Oscar del Calcio AIC nel 2006 e nel 2007.

In bocca al lupo, Luciano! ”

Spalletti all'Inter

Spalletti all’Inter (Foto: www.inter.it)

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta