Skip to main content

È ormai iniziato da una manciata di giorni quel periodo dell’anno nel quale può accadere di tutto. Trattative incredibili di calciomercato, rumors ai limiti della credibilità e cifre ormai sempre più folli caratterizzano la finestra estiva di trasferimenti. L’ultima follia di mercato arriva direttamente dalla Premier League, campionato che negli ultimi anni ci ha abituato a trasferimenti molto onerosi. Protagonisti questa volta sono l’Everton di Ronald Koeman e il giovane portiere del Sunderland, Jordan Pickford.

Una retrocessione che vale oro: Pickford a suon di milioni

I Toffees hanno ormai chiuso per l’arrivo di Pickford, portiere classe 1994 della nazionale under 21. Nulla di strano se non per il prezzo del cartellino dell’estremo difensore britannico, che retrocesso con i Black Cats ha comunque raggiunto un valore di oltre 30 milioni. Saranno infatti ben 35 i milioni di euro che l’Everton verserà nelle casse del Sunderland per accaparrarsi Pickford, retrocesso da ultimo in classifica con i biancorossi. Stando ai rumors che arrivano dall’Inghilterra, il giocatore dovrebbe effettuare le visite mediche subito dopo il termine dell’Europeo di categoria, per poi diventare così il portiere inglese più pagato della storia. 50 reti incassate in 29 presenze di Premier e una retrocessione da ultimo in classifica: tanto è bastato a Pickford per conquistare l’Everton.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta