Skip to main content

Lo scorso giugno l’Everton ha annunciato l’eccellente acquisto dall’Ajax di Davy Klaassen: per i Toffees un investimento di ben 27 milioni di euro, giustificato dalla nutrita concorrenza. A distanza di sei mesi, però, l’avventura dell’olandese in quel di Liverpool sembra essere già giunta al capolinea. Soltanto 13 presenze per il Nazionale Orange con il manager Allardyce che ha più volte fatto capire di non puntare su di lui. Con il calciomercato che è entrato nel vivo il futuro di Klaassen è dunque tutto da scrivere e da decifrare.

Klaassen, la Serie A ti aspetta

La strategia dell’Everton sembra essere quella di girare l’olandese in prestito per sei mesi per poi decidere il suo destino la prossima estate. La formula quindi dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. Klaassen potrebbe restare in Inghilterra, ma occhio al possibile approdo in Serie A. L’ex Ajax era stato infatti vicinissimo al Napoli, che ha però poi preferito virare su altri obiettivi. Anche il ds della Lazio Igli Tare aveva inserito il buon Davy nella lista dei possibili sostituti di Lucas Biglia, prima di puntare tutto su Lucas Leiva. E allora ecco che il centrocampista dell’Everton potrebbe far comodo soprattutto a due protagoniste della nostra Serie A: Inter e Roma. I nerazzurri sono alla ricerca di un trequartista, vista le prestazioni deludenti di Joao Mario. Klaassen sembra aver tutte le caratteristiche per inserirsi alla perfezione nel 4-2-3-1 di Spalletti. Anzi è proprio con quel modulo che è esploso ai tempi dell’Ajax di Frank De Boer, realizzando 11 gol tra campionato e coppe. Per i giallorossi invece l’olandese potrebbe rappresentare, grazie alla sua classe e alla sua visione di gioco, quel regista avanzato che manca dai tempi di Miralem Pjanic. Destro, sinistro, colpo di testa, assist e reti: l’identikit perfetto per una squadra che, negli ultimi tempi ha mostrato più di qualche difficoltà in fase offensiva.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta