Skip to main content

Marvin Vettori, come già detto in svariate altre occasioni, sembra chiaramente in rampa di lancio per quanto riguarda la sua carriera in UFC. Il 2020 potrebbe essere un anno decisivo per la sua strada nelle MMA e sicuramente le due prestazioni dominanti del 2020 hanno aiutato la sua credibilità a emergere. In particolare la sfida contro Hermanson, letteralmente dominato dal primo all’ultimo round, ha fatto molta notizia e ha consentito a Vettori pure l’avanzamento del ranking. Proprio il match Vettori vs Hermansson, peraltro, ha ricevuto un simbolico ma importantissimo premio.

Vettori vs Hermansson uno dei migliori match del 2020 secondo ESPN

L’incontro in questione, infatti, è stato ritenuto da ESPN uno dei migliori match del 2020 per la UFC. Sui suoi canali social, infatti, ESPN ha pubblicato un post con quelli che sono i migliori match dell’anno che sta per terminare secondo l’importante rete sportiva. Ebbene, Vettori vs Hermansson rientra tra questi, insieme a molte altre perle dell’anno.

Gli incontri citati insieme a quello di Marvin Vettori, per la precisione, sono Zhang vs Jedrzejczyk, Figueiredo vs Moreno, Poirier vs Hooker, Jones vs Reyes, Emmett vs Burgos, Yan vs Aldo, Volkanovski vs Holloway II, Edgar vs Munhoz e Felder vs Hooker. Ecco, di seguito, anche il post in questione:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN MMA (@espnmma)

Grosso riconoscimento quindi per Vettori, che ormai si sta facendo chiaramente un nome in UFC. Dopo aver chiesto a gran voce avversari di livello ed essere riuscito a farsi notare negli incontri per cui è stato chiamato in causa, Vettori ora punta chiaramente a qualcosa di più. Difficile che possa andare per il titolo dei pesi medi entro tempi brevissimi. Però, al contrario, risulta probabile – in caso di altre vittorie – una sua shot titolata contro Adesanya (o chi per lui) entro la fine del 2021.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta