Skip to main content

10, il primo torneo del circuito maschile tennistico che si sta svolgendo in questo 2021. Stefano Travaglia, che aveva superato abbastanza agevolmente il primo turno, vince anche la seconda partita del suo percorso e approda dunque ai quarti di finale della competizione. Travaglia raggiunge i quarti di finale di un torneo ATP per la seconda volta in carriera, dopo quanto fatto a Umago nel 2019.

ATP Antalya, Travaglia avanza ai quarti di finale: incontrerà Goffin

Il tennista italiano ha avuto ragione al secondo turno di Emil Ruusuvuori. Il primo set – che inizialmente Travaglia conduceva per 3-0 – ha visto poi la rimonta dell’avversario e si è mantenuto più combattuto, arrivando al tie-break. Nel mini gioco Travaglia ha battuto nettamente l’avversario e vinto il set per 7-6. Secondo set invece decisamente più semplice per lui, con una vittoria per 6-3 che ha chiuso definitivamente i giochi.

Ad attenderlo, adesso, ci sarà l’avversario più pericoloso insieme agli italiani Berrettini e Fognini. Parliamo di David Goffin, numero 2 del tabellone nel torneo. Il ragazzo ha battuto con estrema facilità il tedesco Nicolas Kuhn, vincendo con un comodo 6-0 6-2 il suo incontro, tutt’altro che probante.

Nel terzo giorno del torneo ATP di Antalya da registrare anche le vittorie di Alex De Minaue e Nikoloz Basilashvili. I due tennisti hanno infatti battuto i colleghi Andreev e Celibilek e si sono qualificati dunque ai quarti di finale. Domani invece i favoritissimi Berrettini e Fognini saranno impegnati nei loro match per il secondo turno. Per la precisione, i due italiani saranno impegnati in incontri contro Kusmanov e Chardy. Ricordiamo che i due fanno parte anche della stessa zona di tabellone e potrebbero quindi scontrarsi in semifinale, qualora il loro percorso lo consentisse. Travaglia invece si trova dalla parte opposta del tabellone e il suo prossimo impegno sarà oltremodo decisivo.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta