Skip to main content

Presto il presidente della UFC Dana White comunicherà al mondo la decisione presa da Khabib Nurmagomedov in merito al suo ritiro o meno. Il daghestano infatti, dopo aver vinto 29 incontri di fila a livello professionistico, ha deciso di ritirarsi dopo la morte del padre a causa del COVID-19. Il ragazzo ha incontrato ieri Dana White ad Abu Dhabi in un incontro programmato da molto tempo e che serviva proprio a capire le reali intenzioni dell’attuale campione dei pesi leggeri della UFC.

Dana White comunicherà presto la decisione di Khabib

Proprio Dana White ha rilasciato una dichiarazione molto chiara sul futuro di Khabib Nurmagomedov all’interno delle MMA e della UFC: “Riporterò quella che sarà la sua decisione e delle sue conseguenze in vista del combattimento tra Conor McGregor e Dustin Poirier della prossima settimana”, ha spiegato il presidente della promotion.

A quanto pare, infatti, Dana White renderà nota la decisione di Khabib durante UFC on ABC 1, evento con cui partirà il 2021 della promotion di arti marziali miste. Inutile dire che anche prima delle parole di White sono emerse subito speculazioni su cosa il presidente dovrà comunicare al pubblico.

Ovviamente molti sperano che il ritiro di Khabib sia soltanto posticipato. La gente infatti sogna un nuovo incontro con McGregor, una rivincita dopo la netta vittora di Nurmagomedov anni fa. Lo stesso Dana White, altrettanto ovviamente, confida in una decisione simile.

Secondo altre fonti, però, White comunicherà semplicemente il ritiro definitivo di Khabib e la conseguente resa vacante del suo titolo. Che, a quel punto, potrebbe anche essere messo in palio nell’incontro tra McGregor e Poirier della prossima settimana. Per adesso, ovviamente, non c’è alcuna certezza di quanto possa avvenire prima dell’incontro ufficiale tra i due. Un incontro che, a questo punto, può cambiare di molto storia e piani moderni della promotion UFC.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta