Skip to main content

Nel corso del primo evento UFC del 2021, Max Holloway ha letteralmente annientato Calvin Kattar nel suo incontro di riferimento. Ovviamente Holloway non ha stupito per il suo rendimento. Gli unici dubbi che si avevano nei suoi confronti riguardavano evidentemente l’età, cosa che però è parsa non rappresentare un problema particolare. A restare particolarmente impressionato invece dalla prestazione di Holloway è stato Khabib Nurmagomedov, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla vittoria dell’ex campione dei pesi piuma.

Khabib su Holloway: “Può diventare il migliore di sempre”

“Max non è vecchio ma ha già disputato molti incontri in UFC. Credo peraltro che non sia ancora arrivato al massimo della sua forma. Forse quest’anno, o forse il prossimo, sarà il suo momento di massima forma. Non lo era quando era campione, il suo momento arriverà se rimarrà concentrato su ciò che deve fare”, spiega Khabib.

Nurmagomedov ha poi rivelato non solo che doveva combattere proprio contro Holloway qualche anno fa ma pure che, secondo lui, potremmo essere di fronte a uno dei GOAT della disciplina. “Mi piace molto Max, dovevamo combattere nel 2018. Credo il suo momento arriverà alla fine di quest’anno o nel prossimo. Questa è stata la sua miglior performance. Oggi è un fighter migliore di quanto fosse qualche anno fa. In futuro, nel giro di qualche anno, avrà la possibilità di dimostrare e forse diventare il miglior lottatore di tutti i tempi”, conclude il daghestano.

Proprio Khabib, invece, secodno quanto spiegato da Dana White, potrebbe tornare nell’ottagono in caso di un risultato particolare nel match tra McGregor e Poirier. Tutto il mondo, infatti, non aspetta altro che la rivincita tra lui e il lottatore irlandese. Un’idea non più impossibile come prima ma certamente anche non facilissima. Solo il futuro immediato potrà dire se potrà concretizzarsi o meno questa particolare situazione in UFC.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta