Skip to main content

Yuman è uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2022: scopriamo chi è il giovane cantautore e perché si chiama così.

Il successo ottenuto a Sanremo giovani ha permesso a Yuman di rientrare tra i 25 big in gara che si contenderanno la vittoria all’Ariston. Insieme e Tananai e Matteo Romano, il giovane cantautore ha conquistato questa enorme possibilità che può rappresentare una vera e propria svolta nella sua carriera. Scopriamo dunque qualcosa in più sul giovane cantante che vedremo protagonista queste sere all’Ariston al fianco degli altri 24 big in gara.

LEGGI ANCHE: Ora e qui Yuman testo e significato Sanremo 2022

Chi è Yuman, perché si chiama così

Nato nel 1995 a Roma, Yuri Santos Tavares Carloia, in arte Yuman è un giovane cantante di origini capoverdiane, da parte di padre. Il suo nome d’arte, Yuman, deriva dall’unione del suo nome Yuri e della parola Human. Fin da piccolo il ragazzo coltiva la passione per la musica e inizia presto a scrivere musica, compiendo dopo i 18 anni tutta una serie di viaggi che arricchiscono il suo bagaglio d’esperienze personali.

Nel 2016 entra a far parte dell’etichetta Leave Music e le sue canzoni lo portano a firmare il primo contratto con una major, la Universal, e nel 2018 esce il singolo Twelve, che ottiene un ottimo seguito di pubblico. Un anno dopo arriva il singolo Run e in estate il primo tour del cantante in Germania.

La risonanza di Yuman diventa sempre più importante sia all’estero che in Italia, e nel 2021 il cantante prende parte a Sanremo Giovani, arrivando fino alla finale e conquistando l’accesso alla gara dei big all’Ariston. Una grande opportunità per Yuman, che a 26 anni può avere finalmente l’occasione di lanciare definitivamente la sua carriera, che già da qualche anno si sta muovendo nella giusta direzione.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno