Skip to main content

Maria Chiara Giannetta è una famosa attrice, ben nota per i suoi ruoli in televisione, ma non solo. Impegnata anche a teatro e al cinema nel corso degli ultimi anni. Sarà sul palco di Sanremo 2022 come co-conduttrice.

Scopriamo qualcosa in più su Maria Chiara Giannetta, che affiancherà Amadeus sul palco del Festival di Sanremo 2022 nel corso della quarta serata. Ecco di chi si tratta.

Chi è Maria Chiara Giannetta

Non avete visto Blanca? Siete rimasti probabilmente gli unici a non averlo fatto. Maria Chiara Giannetta ha di fatto raggiunto l’apice della sua carriera, per ora, interpretando l’ormai famoso personaggio. Il 2021 è stato il suo anno e il 2022 si apre con la partecipazione al Festival di Sanremo 2022. Un sogno che si realizza.

È nata il 20 maggio 1992 a Foggia. È un’attrice nata, come dimostra il fatto che il suo esordio a teatro sia avvenuto all’età di 11 anni. Compiuti 19 anni, entra al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Recitare è il suo sogno e intende perseguirlo con tutte le proprie forze. Dal 2011 lavora in teatro e appare in diversi cortometraggi. Nel 2014 trova spazio in un piccolo ruolo in Don Matteo 9, per poi apparire in altre fiction, come Che Dio ci Aiuti 5. Nel 2018 torna sul set di Don Matteo, stavolta per sostituire Simone Montedoro, interpretando il nuovo capitano Anna Olivieri.

Nel 2021 recita in Bungiorno, Mamma! Con Raoul Bova, così come in Bentornato Presidente. Appare anche nel videoclip del singolo Sembro matto di Max Pezzali. Un grande anno che si conclude con la messa in onda di Blanca.

Maria Chiara Giannetta, Blanca

Blanca è una serie TV Rai andata in onda tra novembre e dicembre 2021 e oggi presente anche su Netflix, dove sta riscuotendo un grande successo. La protagonista è Blanca Ferrando, giovane consulente della polizia. É divenuta cieca a 12 anni a causa di un drammatico incendio e, affiancata dall’immancabile cane Linneo, dovrà riuscire a farsi strada in questo modo che tende a considerarla soltanto un peso.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno