Maria Chiara Giannetta quali fiction ha fatto: la ricordate a Che Dio Ci Aiuti?

Maria Chiara Giannetta quali fiction ha fatto: la ricordate a Che Dio Ci Aiuti?
Instagram Maria Chiara Giannetta

Blanca è la serie che le ha regalato la fama ma non di certo la sua prima. Sono svariate le fiction cui ha preso parte Maria Chiara Giannetta, che vanta anche esperienze al cinema e soprattutto a teatro.

Scopriamo quali sono le serie nelle quali abbiamo visto Maria Chiara Giannetta nel corso degli anni. L’attrice sarà sul palco di Sanremo 2022 come co-conduttrice di Amadeus durante la quarta serata del Festival.

Maria Chiara Giannetta, fiction

Maria Chiara Giannetta è un’attrice di grande talento, nata il 20 maggio 1992 a Foggia. La sua carriera l’ha vista muovere i primissimi passi a teatro ma il grande pubblico la conosce soprattutto per i suoi lavori in televisione. Numerosi i cortometraggi cui ha preso parte, l’ultimo dei quali nel 2019, I santi giorni. Nel 2016 ha inizio il suo percorso sul piccolo schermo. La si vede recitare in Baciato dal sole.

È il periodo della gavetta, che la vede impegnata in singoli episodi e parti minori. Potreste averla vista nel secondo episodio della prima stagione de L’allieva o magari in 6 episodi di Che Dio ci aiuti. Forse potreste ricordarla nei panni di Asia. Ha inoltre recitato brevemente in Un passo dal cielo ma la grande chance è giunta con Don Matteo.

Questa storia si divide in due parti. La prima nasce e finisce nel 2014, quando trova spazio per un piccolo ruolo. Nel 2018 viene però richiamata, stavolta per una parte ben differente. Interpreta il nuovo capitano Anna Olivieri. Di fatto giunge sul set per prendere il posto di Simone Montedoro.

Ecco che il pubblico inizia a rendersi conto delle sue grandi doti attoriali. La gente la apprezza e ha modo di rivederla in Buongiorno, mamma! Con Raoul Bova che, caso vuole, ha preso il posto di Terence Hill in Don Matteo.

Il 22 novembre 2021 si ritrova però ad ammirare la messa in onda della prima serie TV che la vede nei panni della protagonista. Si tratta di Blanca, fiction Rai tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi. Interpreta in sei episodi Blanca Ferrando, consulente della polizia non vedente. Una storia che ha emozionato tutt’Italia. La miniserie ha trovato spazio anche su Netflix, dove è finita rapidamente in Top 10.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents