Skip to main content

Caparezza costretto a ridurre date dei concerti a causa dell’acufene. Limitato il numero dei live.

Caparezza ha annunciato di aver ridotto le tappe dei live del Tour 2022. In un’intervista a Il resto del carlino, l’artista pugliese ha ufficializzato il perché. Le motivazioni sono riconducibili allo stato di salute del cantante che soffre di acufene e che per non rischiare ulteriormente ha deciso di ridurre i concerti in programma. Va sottolineato che porterà a termine gli impegni in calendario e che non ci sarà alcun ritiro dalle scene, come smentito anche dall’ufficio stampa del cantante.

Caparezza acufene

Da anni il cantante soffre di acufene e ipoacusia, ne ha cantato anche in un suo brano, dal titolo Larsen. Da anni Caparezza era in cerca di una cura, ha consultato medici e si è sottoposto a cure, ma non è cambiato granché. Da qui dunque la scelta di lasciar perdere la ricerca di cure e di ridurre il numero di concerti.

Ma cosa sono le malattie di cui soffre Caparezza? L’acufene è un disturbo che provoca la percezione di un rumore di fondo nelle orecchie e nella testa, anche in assenza di uno stimolo esterno. L’ipoacusia invece porta a non sentire bene i suoni e le parole.

 

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda