Skip to main content

Top Dieci torna in prima serata su Rai 1 con le repliche della scorsa edizione: scopriamo quando va in onda e gli ospiti della prima puntata

Fa il suo ritorno nel palinsesto di Rai 1 Top Dieci, programma che vede la conduzione di Carlo Conti e che propone di giocare sui gusti e sulle tradizioni italiane insieme a ospiti di rilievo. Andrà in onda l’edizione del 2021 del programma, che si compone di sei puntate e avrà inizio venerdì 24 giugno. In ogni puntata ci saranno due squadre, composte ognuna da tre personaggi del mondo dello spettacolo, le quali si sfideranno su diversi temi. Le squadre dovranno riempire le dieci posizioni delle classifiche proposte, i cui ambiti possono variare dalla musica allo sport, fino al cinema e ai costumi nazionali. Andiamo dunque a scoprire chi sono gli ospiti della prima puntata.

Top Dieci: gli ospiti della prima puntata

Si parte dunque con la replica della prima puntata dell’edizione del 2021 di Top Dieci venerdì 24 giugno. Le squadre che si affronteranno sono quelle dei cinepanettoni contro i Goggi. Nel primo team vedremo i due volti storici di questo speciale genere cinematografico tutto italiano, ovvero Christian De Sica e Massimo Boldi, pilastri della comicità italiana con i loro innumerevoli film di Natale. Insieme a loro ci sarà Nancy Brilli, anche lei protagonista molto spesso di diversi cinepanettoni.

La squadra dei Goggi è formata invece dalla cantante di Maledetta Primavera, ovviamente Loretta Goggi, dall’attrice Paola Minaccioni, che recentemente abbiamo visto nella serie tv di Disney + Le fate ignoranti, e da Cesare Bocci, anche lui volto televisivo molto famoso visto che ha prestato il volto a Mimì in Il Commissario Montalbano. Queste dunque le due squadre che si fronteggiano nella prima delle sei puntate di Top Dieci, che torna in prima serata da venerdì 24 giugno.

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda