Skip to main content

Che fine ha fatto l’ex moglie di Gianni Morandi. Scopriamo tutto su Laura Efrikian e del protagonista del Festival di Sanremo 2022

La vita privata di Gianni Morandi è da anni di grande interesse per i fan del cantante. Da giovanissimo è entrato nel mondo dello spettacolo esordendo con la canzone “Fatti mandare dalla mamma”. Il cantante di origini bolognesi ha raggiunto il successo lanciando un vero e proprio genere di film che ha scritto la storia del cinema: i musicarelli.

Ricordiamo tutti Gianni protagonista dei suoi film che tra una canzone e l’altra come “Chimera” e “In ginocchio da te” raccontava la storia del suo successo professionale e del suo giovane amore. Nei musicarelli, accanto a lui infatti, era protagonista la moglie dell’epoca: Laura Efrikian. Gianni e Laura hanno girato insieme diversi film come i sopracitati a cui si aggiunge il più visto di tutti: “Non son degno di te”. Scopriamo che fine ha fatto Laura Efrikian.

LEGGI: Apri tutte le porte Gianni Morandi testo e significato Sanremo 2022

Gianni Morandi, che fine ha fatto Laura Efrikian

Gianni Morandi e Laura Efrikian si sono sposati nel 1966. Lei al tempo aveva 26 anni e lavorava come attrice, sia a teatro che in televisione. La coppia ha avuto tre figli: Serena, Marianna e Marco. La prima però, Serena, è morta dopo appena 9 ore dal parto, un dramma che i due ex coniugi hanno affrontato insieme.

Il matrimonio con Gianni Morandi è terminato nel 1979, per ragioni non rese note, e da lì le apparizioni della donna si sono fatte più saltuarie. La donna è tornata a lavorare in televisione negli anni 2000, nella serie Don Luca e nella soap opera Ricominciare. Nel dicembre 2008, Laura Efrikian ha ricevuto un premio alla carriera dall’Ente Premio Le Donne e il Teatro.

L’ultima esperienza cinematografica della Efrikian risale al 2019. Da lì, la donna ha deciso di ritirarsi nella sua villa nella campagna romana, dedicandosi a sé stessa e ai suoi hobby, come il giardinaggio, il disegno e la scrittura. Insomma, Laura Efrikian, superati ormai gli 80 anni, si sta godendo la sua pensione concedendosi molti svaghi e passatempi.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno