Skip to main content

Luigi Strangis è uno dei cantanti della ricca squadra di Rudy Zerbi, la più ampia del serale di Amci 2022, considerando come comprenda ben sette elementi, avendo deciso di dare asilo a Gio Montana, eliminato da Anna Pettinelli.

Scopriamo chi è Luigi Strangis, cantante e cantautore che fa ben sperare in merito al proprio futuro, considerando il talento che è stato in grado di mettere in mostra durante le tantissime puntate di Amici 2022 andate in onda.

Amici 2022, Luigi Strangis chi è

Nato a Lamezia Terme nel 2001, Luigi Strangis è un cantante e cantautore di appena 21 anni. È riuscito a conquistare il banco all’interno della scuola di Amici 2022 grazie alla propria innata musicalità. È questa la spiegazione che ha fornito Rudy Zerbi per giustificare la propria scelta.

È appassionato di musica fin da piccolo, quando ha iniziato a studiare la chitarra, così come la teoria musicale. Terminati gli studi presso il liceo musicale, è subito diventato arrangiatore e chitarrista con Dissonanze Studios, casa discografica di Lamezia. Si è dato da fare negli anni, dando il via a svariate collaborazioni. La partecipazione ad Amici 2022 non rappresenta, dunque, il suo primo passo ufficiale nel mondo della musica.

Nel 2019 ha pubblicato il singolo Only You, che è ancora oggi uno dei suoi brani più famosi: “Per me cantare significa non pensare. Non ho mai studiato canto, però ho studiato chitarra, teoria musicale e storia della musica. Scrivo e arrangio tutto da solo”. Un vero e proprio lavoratore della musica, si potrebbe dire, dato da molti come uno dei favoriti di Amici 2022. È fidanzato? Parrebbe di no. Troppo impegnato a perseguire il suo sogno per lasciarsi distrarre dai sentimenti in questa fase della sua vita.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro