Skip to main content

Scopriamo la scaletta dei concerti in Europa dei Green Day, protagonisti anche con un’attesissima data in Italia.

Dopo due anni di attesa, finalmente i Green Day sono pronti a suonare per il pubblico italiano. Quest’estate andranno in scena i due concerti originariamente previsti per l’estate 2020 a Firenze e a Milano. In generale, tutto quanto il tour della band è stato rinviato per ben due volte e finalmente quest’anno ha potuto prendere il via, riportando i Green Day sui palchi di praticamente tutto il mondo. Scopriamo dunque quando i Green Day arriveranno in Italia e la scaletta dei loro concerti.

Green Day tour 2022: la scaletta

I Green Day arrivano in Italia il 15 e il 16 giugno 2022, suonando prima al Milano Summer Festival all’Ippodromo di San Siro e poi al Firenze Rocks alla Visarno Arena. Il tour dei Green Day spazierà in praticamente tutto il mondo e nel mese di giugno è di scena in Europa. La band si è già esibita in questo 2022 e quindi abbiamo già avuto un assaggio di quella che potrebbe essere la scaletta dei live a Milano e Firenze. Un mix tra vecchi successi e canzoni più recenti, una scaletta molto lunga per uno show che promette davvero di scaldare a dismisura i fan pronti a cantare a squarciagola i brani della band.

Al netto di eventuali variazioni, anche nell’ordine di uscita delle canzoni, ecco quella che dovrebbe essere la scaletta dei concerti dei Green Day nel 2022:

American Idiot
Holiday
Know Your Enemy
Pollyanna
Boulevard of Broken Dreams
Longview
Welcome to Paradise
Hitchin’ a Ride
Stuck With Me
Rock and Roll All Nite
Brain Stew
St. Jimmy
When I Come Around
21 Guns
Minority
Knowledge
Basket Case
She
King for a Day
Shout
Wake Me Up When September Ends
Jesus of Suburbia
Good Riddance (Time of Your Life)

 

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda