Skip to main content

WCENTER 0SPEBEAKDZ -

Non sono fan sfegatati del City come i fratelli Gallagher, ma anche i Muse hanno un rapporto speciale con il calcio e una volta in Italia ne hanno approfittato.

In attesa del concerto, poi effettuatosi all’Unipol Arena di Bologna il 16 novembre scorso, i fan della band inglese hanno avuto la possibilità di incontrare i propri idoli.

Una sessione di autografi? No. Una sessione unplugged improvvisata? No. Un incontro in radio? Nemmeno.

Il bassista Chris Wolstenholme ha organizzato via Twitter una partita di calcio tra il gruppo, lo staff e i fan che hanno risposto al suo appello. L’appuntamento  era per le 21.30 in un campo alla periferia di Bologna: «Abbiamo bisogno di giocatori», l’appello al quale hanno risposto in tanti, alcuni persino da fuori città.

muse-calcio-musica1

La partita è stata poi confermata ed è avvenuta con successo. Non conosciamo il punteggio ma l’iniziativa ha avuto così tanto riscontro che probabilmente per le date di giugno, quando i Muse ritorneranno in Italia, ci sarà l’occasione di rivederli di nuovo con maglia da calcio e pantaloncini per sfidare i propri fan 🙂

Può mai mancare una canzone nella rubrica Note di Calcio? Ecco a voi l’ultimo singolo dei Muse “Follow Me”.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web

Lascia una risposta