Skip to main content

Gabriel-Iancu

“Don Balòn” ha stilato la lista dei 101 giovani migliori al mondo. MaiDireCalcio ve li presenta, come di consueto, uno ad uno. Oggi è il turno di Gabriel Iancu, giovane attaccante della Steaua Bucarest.

STORIE – Gabriel Cristian Iancu nasce il 15 aprile 1994 a Bucarest. Inizia a giocare nella scuola calcio della Steaua, maturando primissime esperienze anche tra le fila del C.S.S.1 Pajura e del Concordia di Chiajna. Viene selezionato dalla Georghe Hagi Football Academy che risulta essere il vivaio del Viitorul Costanza.  La grande qualità mostrata viene premiata con la convocazione nella prima squadra del Viitorul. Nel 2011 Iancu inizia la sua carriera tra i professionisti chiudendo la prima stagione con 12 presenze e 4 gol (media di una rete ogni 159′). All’inizio della stagione viene schierato stabilmente titolare nel Viitorul diventando uno dei perni della squadra. Nel mercato dello scorso gennaio la Steaua Bucarest ha rilevato il cartellino di Iancu riportandolo così nella prima squadra in cui aveva militato.

CARATTERISTICHE TECNICHE– Può ricoprire sia il ruolo di trequartista che di esterno d’attacco su entrambi i lati. Mancino naturale, utilizza molto bene anche il piede destro: ottimo sia in fase di copertura che in fase di inserimento. Ha un tiro potente ed efficace, che lo porta a segnare così tanti gol (6 nelle prime 18 gare di campionato).

SCHEDA

NOME: Gabriel Cristian
COGNOME: Iancu
NAZIONALITA‘: Romania
SQUADRA DI APPARTENENZA: Steaua Bucarest (Romania)
DATA DI NASCITA: 15 aprile 1994
ALTEZZA: 186 cm
RUOLO: Centrocampista/Attaccante
POSIZIONE: Trequartista/Esterno offensivo
PIEDE DI CALCIO: Sinistro
VALORE APPROSSIMATIVO DI MERCATO: 2,5 milioni di euro

Ecco alcune giocate di Gabriel Iancu:

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta