Skip to main content

Il Cagliari espugna il Castellani di Empoli grazie ad una prestazione super conclusa con un travolgente 4-0: reti di Sau, Ekdal e Avelar, protagonista assoluto del match con una doppietta. Qui la cronaca della partita.

EMPOLI

Bassi 5,5: Può poco o nulla sui gol sardi. Partita da dimenticare per il portiere azzurro costretto a subire la goleada avversaria.

Hysaj 4,5: Completamente in confusione sugli attacchi rossublu, partita da incubo per lui e tutto il resto del reparto toscano.

Tonelli 4,5: Statico e lento in ogni intervento, beffato dalla rapidità di Ekdal in occasione del quarto gol. Fotografia perfetta della sua partita

Rugani 5: Il meno peggio della difesa toscana, magra consolazione per lui.

Mario Rui 4,5: Una marea di appoggi sbagliati ed interventi in ritardo.

Croce 4,5: Perde ogni duello al quale è costretto, partita che definire sottotono è dir poco.

Valdifiori 4: Non si ricorda un passaggio effettuato con successo da parte del centrocampista azzurro. Come se non bastasse causa il rigore che chiude definitivamente la partita.

Vecino 5: Difficile valutare la sua partita in mezzo a così tanta mediocrità. Sicuramente non si distingue dal resto della squadra. Dal 46° Moro 5,5: Entra a partita compromessa e lotta con grinta a centrocampo.

Verdi 5: Non riesce a farsi notare: mai uno spunto, mai un accelerazione. Il suo contributo alla squadra è nullo. Dal 46° Pucciarelli 4,5: La partita è ormai compromessa e lui appare svogliato, non cambia marcia alla squadra.

Maccarone 5 Lotta con tutte le armi a disposizione Big Mac ma può poco di fronte ad un Cagliari che ha fatto la partita giocando decisamente meglio dei toscani. Dal 68° Mchedlidze

Tavano 4,5: Ci mette volontà ma poco altro, la sua solita qualità oggi non si è vista.

CAGLIARI

Cragno 6: Praticamente inoperoso durante tutta la partita, il tracollo dei toscani lo mette fuori dai giochi.

Balzano 6,5: Spinge con regolarità sulla fascia destra accompagnando spesso l’azione offensiva sarda.

Rossettini 6,5: Dopo l’addio di Astori si è imposto come il leader difensivo del Cagliari con risultati alterni. Oggi ottima partita da parte dell’ex senese.

Capuano 6: Risponde nel migliore dei modi al poco lavoro al quale viene messo di fronte.

Avelar 7,5: Spinta costante sulla fascia mancina e piede raffinato: la punizione che porta al raddoppio sardo è un gioiello di rara bellezza; freddo dal dischetto. Si disimpegna anche in un paio di ottime diagonali difensive.

Donsah 6,5: Alla seconda partita da titolare conferma quanto di buono mostrato in precedenza: corsa e grinta al servizio di Zeman

Crisetig 6: Si limita a mettere ordine smistando molti palloni. Spesso però si limita al compitino.

Ekdal 7: Guadagna il rigore che vale il terzo gol e segna il quarto su inserimento centrale mettendo in mostra qualità e quantità. Messo a nuovo dalla cura Zeman. Dal 65° Dessena 6: Aiuta la sua squadra a gestire il largo vantaggio ormai acquisito.

Ibarbo 6: Più in ombra rispetto al resto della squadra. Quando accelera però mette in evidente apprensione la retroguardia avversaria.

Sau 6,5: Sblocca la partita con un gol da attaccante vero. Una spina nel fianco della difesa toscana. Dal 74° Farias s.v.

Cossu 6,5: Tanti buoni spunti sulla fascia sinistra coadiuvato ottimamente da Avelar. Dal 82° Joao Pedro s.v.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta