Tegola Torino: Ventura teme per il menisco di Avelar

torino-avelar

C’è fermento in casa Torino dopo il pari esterno in casa dell’Hellas Verona, un 2-2 che lascia l’amaro in bocca soprattutto pensando alla prematura uscita dal campo da gioco di Danilo Avelar. L’esterno ex Cagliari è stato sostituito da Giampiero Ventura al 16′ del primo tempo con Jansson in seguito ad un infortunio al ginocchio sinistro.

INFORTUNIO AVELAR Danilo Avelar ha abbandonato il campo toccandosi il ginocchio, successivamente è stato fotografato all’uscita dello stadio Bentegodi di Verona con le stampelle, nel frattempo la società granata ha comunicato attraverso il suo portale web ufficiale una nota ufficiale che riguarda le condizioni dell’esterno di sinistra “Per il terzino granata Danilo Avelar, uscito anzitempo dal terreno di gioco del Bentegodi durante la sfida di campionato Verona-Torino, si parla di sospetta rottura del menisco mediale sinistro. Domani verranno effettuati tutti gli accertamenti del caso”. (fonte Torinofc.it)

L’allenatore dei piemontesi ha commentato subito dopo la fine del match l’accaduto “Primo tempo non buono per approccio e personalità. Allo tesso tempo va detto che la settimana è stata un po’ particolare visti i tanti infortuni. E oggi Avelar sembra essersi fermato per un problema al menisco. Ma ripeto: non si giustifica il primo tempo così cupo che abbiamo disputato”.

Se è vero che i granata possono essere definiti, a ragion veduta, tra le sorprese in positivo di questo inizio di Serie A, non si può dire di certo che la truppa di Ventura possa vantare grandi colpi di fortuna: l’infortunio di Danilo Avelar è solo l’ultima delle defezioni di un reparto arretrato che in meno di due settimane ha visto bloccarsi prima Maksimovic, poi Moretti. Nel caso fosse riscontrato un problema al menisco l’esterno rimarrebbe fuori un paio di mesi, se fossero interessati i legamenti allora lo stop potrebbe essere ancora più lungo.

AGGIORNAMENTO – Solo venti giorni di stop per l’ex Cagliari, di seguito il comunicato del club granata direttamente sul sito ufficiale: “A seguito dell’infortunio di ieri, che l’ha costretto a uscire dopo pochi minuti di gioco della partita Verona-Torino, Danilo Avelar è stato operato al ginocchio sinistro. L’intervento di meniscectomia mediale selettiva – effettuato dal dottor Renato Misischi, consulente ortopedico del Torino, alla presenza del medico sociale granata Gianfranco Albertini – è perfettamente riuscito. La prognosi è stimabile in 15/20 giorni.

 

Stefano Mastini

Copyright Image: ABContents