Skip to main content
Uefa Euro 2016 - Fonte Uefa

Uefa Euro 2016 – Fonte Uefa

ESPN e Marvel Custom danno vita a ‘Heroes of Euro 2016’, trasformando cinque campioni in suopereroi.

L’attesa si è finalmente esaurita, si comincia. Euro 2016 ha preso il via nella serata di ieri nella splendida cornice di uno Stade de France gremito e vestito a festa che ha visto uno splendido spettacolo di apertura il quale ha dato il via ufficiale alla competizione proprio con l’esordio dei padroni di casa posti di fronte alla Romania. Un 2-1 può bastare come match inaugurale, soprattutto se si pensa che ad impreziosire uno show già attesissimo ci ha pensato il fantasista del West Ham, Dimitri Payet con un mancino tanto bello quanto folgorante che proprio nelle battute finali della gara ha incenerito Tatarusanu e fatto esplodere i tifosi transalpini per il primo successo della Francia in questi Europei. Oggi pomeriggio è invece arrivato il debutto di Gareth Bale mentre bisognerà attendere ancora qualche ora per gli esordi degli attesissimi Ibrahimovic, Rooney, e Cristiano Ronaldo. Mai come quest’anno, eccezion fatta per l’Olanda, il campionato europeo offre quanto di meglio c’è nel vecchio continente, con tutti i più grandi campioni europei pronti a darsi battaglia a suon di giocate da fenomeni. Proprio prendendo spunto dalle incredibili capacità di molte superstar di Euro 2016, il network americano ESPN in collaborazione con Marvel Custom ha ‘dato vita’ ad una serie di immagini-semi animate raffiguranti i campioni dell’Europeo.

HEROES OF EURO 2016 – Nulla di strano direte, ma il binomio ESPN-Marvel ha fatto molto di più che creare semplici figure dei vari Ibra e Ronaldo. La serie di immagini infatti prende il nome di Heroes of Euro 2016 (“Eroi di Euro 2016”)  e ‘trasforma’ cinque grandi campioni che prenderanno parte alla rassegna europea in veri e propri supereroi pronti ad entrar a far parte per un motivo o per un altro degli Avangers. I 5 calciatori scelti sono: Wayne Rooney, Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic, Paul Pogba e Gareth Bale, tutti ritratti in particolari azioni da eroe utili a mettere in mostra i rispettivi superpoteri. Accanto alle varie immagini infatti è stata posta una barra indicante nazionalità e superpotere di ogni atleta, con una breve descrizione delle caratteristiche e delle varie personalità di questi nuovi Avangers. Sul sito di Espn è infatti possibile apprendere le qualità di questi cinque fenomeni tra i quali non poteva mancare un Ronaldo paragonato al filantropo Tony Stark o un Wayne Rooney associato per forza fisica all’Incredibile Hulk, senza dimenticare Paul Pogba di cui si dice “La sua esuberanza giovanile e il coraggio nella lotta porta alla mente un giovane Spider-Man, ma con l’arroganza di Daredevil”.

Qui è possibile visionare tutte le foto con rispettive descrizioni dei personaggi.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta