Skip to main content
Inghilterra-Turchia, Kane in azione

Inghilterra-Turchia, Kane in azione

Il sabato di EURO 2016 si chiude con Inghilterra-Russia: ecco le formazioni ufficiali della sfida.

Questa sera a partire dalle 21 al Velodrome di Marsiglia prenderà il via l’Europeo di Inghilterra e Russia. I britannici del ct Roy Hodgson arrivano alla prima uscita ad EURO 2016 con gran fiducia e un organico che tra le proprie fila può vantare la presenza dei vari Harry Kane e Jamie Vardy, che hanno chiuso la Premier League rispettivamente con 25 e 24 reti. Slutsky ha invece l’obbligo di risollevare le sorti di una Nazionale mai esplosa a dovere nelle ultime annate.

Inghilterra-Russia, probabili formazioni:

Inghilterra (4-3-2-1): Hart; Walker, Smalling, Cahill, Rose; Dier, Alli, Rooney; Lallana, Kane, Sterling. All. Hodgson

Russia (4-3-3): Akinfeev, Smolnikov, V.Berezutsky, Ignashevich, Schennikov; Neustadter, Golovin; Kokorin, Shatov, Smolov; Dzyuba. All. Slutsky

Inghilterra-Russia, le parole dei due allenatori alla vigilia:

Qui Roy Hodgson, commissario tecnico dell’Inghilterra: “Sappiamo quello che possiamo fare e se giochiamo al livello a cui pensiamo di poter giocare, sarà dura per qualsiasi avversario. Dovremo aspettare e vedere cosa porta il torneo, la cosa importante e’ non essere ossessionati dal passato. Speriamo che la gente torni a casa soddisfatta di quello che avrà visto anche se dovremo sempre convivere col fatto che non vinciamo un torneo da 50 anni e non andiamo in semifinale da venti”. Sulla Russia: “Conosco abbastanza bene la Russia, conosco i loro giocatori e abbiamo un’idea delle loro qualità. C’e’ molto rispetto nei loro confronti, giocano insieme da molto tempo”.

Qui Leonid Slutsky, commissario tecnico della Russia: “Rooney ha cambiato il suo stile di gioco e non è più lo stesso di prima. Mi ricorda Vagner Love, che quando venne da noi al Cska Mosca nel 2004 era un attaccante, mentre oggi è diventato uno abile anche a giocare con la squadra. Sarebbe ingiusto dire che Rooney è peggio di prima, ma di sicuro è molto diverso”.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta