Skip to main content

herrera

Il centrocampista messicano del Porto Hector Herrera si avvicina al Napoli: 18 milioni di euro più 5 di bonus l’offerta partenopea

La trattativa fra Napoli e Porto va ormai avanti da settimane e sembra essere la più importante portata avanti per ora da parte del presidente De Laurentiis. Insieme alla questione rinnovi di Higuain, Hamsik e Koulibaly Sarri e la dirigenza sono all’opera per disegnare gli azzurri della prossima stagione, partendo dal centrocampo. Hector Herrera è infatti l’obiettivo numero uno per la mediana campana: piace molto al tecnico toscano, 26enne e con abbastanza esperienza per prendere sin da subito un posto da titolare al centro della mediana. La richiesta iniziale della società portoghese, abituata a grandi plusvalenze per i suoi giocatori, era inizialmente di 25 milioni di euro, ritenuta troppo alta dalla società italiana.

Nella giornata di oggi però l’autorevole quotidiano portoghese Zerozero ha lanciato un’indiscrezione secondo la quale i due club si sarebbero accordati sul giocatore per una cifra di 18 milioni di euro più 5 di eventuali bonus. Le richieste della dirigenza sarebbero quindi state soddisfatte, ma resta un ultimo ostacolo. Il nuovo tecnico dei Dragoes Nuno Espirito Santos infatti dovrà valutare se cedere o meno il centrocampista messicano, reduce da una sfortunata Copa America. La nazionale messicana infatti si era qualificata per la fase ad eliminazione diretta, salvo poi esser eliminata con un secco 7 a 0 dal Cile dell’ex napoletano Edu Vargas.

L’ultima stagione in terra portoghese ha sancito la crescita di Herrera, autore di ben 9 reti in 38 presenze fra campionato e coppe. Come possibile “piano b” in caso di fallimento della trattativa secondo L’Equipe, quotidiano francese, De Laurentiis starebbe puntando anche Tolisso. Il centrocampista del Lione verrebbe in quel caso acquistato per ben 23 milioni di euro, bonus esclusi. Quel che è certo è che Sarri e il Napoli cercano disperatamente un centrocampista di qualità per puntare a disputare un’ottima Champions League la prossima stagione.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta