Skip to main content
Foto fonte: chennaiyinfc.com

Foto fonte: chennaiyinfc.com

John Arne Riise torna in campo dopo l’addio: l’ex Liverpool e Roma riparte dall’India e da Marco Materazzi.

John Arne Riise torna in campo. Il calciatore ex Liverpool e Roma a giugno aveva annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato, ora il norvegese ha deciso di ripartire. Il terzino è ufficialmente un nuovo giocatore del Chennaiyin FC di Marco Materazzi. Si tratta di un ritorno in India per l’ex giallorosso, che già nel 2016 aveva  giocato in India Super League con la maglia dei Delhi Dynamos. Pochi mesi per ripartire, giusto la durata del torneo indiano, e per rivivere quelle emozioni che solo il calcio sa regalare. Questo il comunicato della società indiana: “La squadra campione dell’Indian Super League Chennaiyin FC è orgogliosa di annunciare la firma del difensore norvegese John Arne Riise come nuovo acquisto per la stagione 2016”.

Le parole dell’ex Roma

Dopo la firma e il comunicato ufficiale ha parlato anche John Arne Riise, che ha raggiungo Marco Materazzi in India. L’ex difensore dell’Inter sarà il nuovo allenatore del norvegese al Chennaiyin FC. Queste le parole del terzino mancino classe 1980: “Materazzi ha avuto grande peso sulla mia scelta. A giugno avevo deciso di prendermi una pausa dal calcio. Non ho però mai chiuso definitivamente la porta davanti ad un possibile ritorno. Dopo aver parlato con Marco ho ritrovato le motivazioni per rimettermi in gioco. Ci tengo a ringraziare Materazzi ed i proprietari del Chennaiyin FC per aver creduto in me. Soprattutto Marco ha avuto un grande peso sulla mia scelta. Sono onorato di poter tornare a giocare insieme a lui e per lui. Sarà una grande esperienza anche in vista di un mio possibile futuro da allenatore. Non vedo l’ora di iniziare e di aiutare il Chennaiyin FC a vincere il titolo”. Il norvegese ha anche vestito le maglie di Monaco, Fulham e Apoel.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta