Skip to main content

Dolorosa sentenza della Procura Federale. La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha emanato un comunicato con tutti i deferimenti in merito agli atti posti in tribunale il 26 febbraio scorso. Presenti 16 squadre e 52 singoli, divisi tra dirigenti e calciatori.

IL COMUNICATO UFFICIALE
Da quanto si legge nel comunicato ufficiale, il Procuratore Federale, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e trasmessi all’Ufficio della Procura Federale in data 26.02.2016, disposto con provvedimento del 29 marzo 2016, ai sensi dell’art. 32 ter, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva della F.I.G.C. la riapertura delle indagini ed espletata la conseguente attività istruttoria in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare 16 squadre di club (Inter, Juventus, Napoli, Palermo, Chievo Verona, Lazio, Genoa, Pescara, Catania, Cesena, Ternana, Vicenza, Livorno, Portogruaro, Grosseto e Reggina) e i loro rispettivi dirigenti per violazioni dei codici della Giustizia Sportiva e del regolamento Agenti di Calciatori. Tanti i nomi di spicco presenti nel comunicato della federazione. Dai dirigenti Jean Claude Blanc e Alessio Secco ai calciatori Ciro Immobile, Thiago Motta ed Ezequiel Lavezzi.
Di seguito il comunicato ufficiale della Federazione.

http://www.figc.it/other/deferimenti.pdf

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta