Skip to main content

Dybala Real Madrid – A breve l’offerta di Florentino Perez alla Juventus.

Onde di terremoto dei più alti gradi su tutto il calciomercato spagnolo. La sentenza del Tas che ha diminuito le sanzioni al Real Madrid ha riaperto spiragli inattesi di trattative, con le Merengues pronte a sfoderare tutta la propria potenza di fuoco pur di accaparrarsi i migliori prospetti del calcio mondiale. Nel mirino di Florentino Perez sarebbe finito Paulo Dybala, l’ex Palermo pezzo pregiatissimo della Juventus allenata da Massimiliano Allegri.

I dirigenti del Madrid avrebbero cercato l’approccio diretto con l’entourage del fantasista bianconero per sondare la sua eventuale disponibilità a trasferirsi nella capitale spagnola. La Joya, secondo quanto riportato dal media iberico Mundo Deportivo, avrebbe dato il proprio assenso all’affare sedotto dalla possibilità di vestire la camiseta blanca.

Dybala, tra Real e Juventus

La Juventus non rimane di certo a guardare. Da chiarire, al momento, è la situazione contrattuale di Dybala. L’ex rosanero ha il proprio contratto in scadenza nel 2020, Marotta vorrebbe però allungarlo fino al 2021 ritoccando sensibilmente l’ingaggio del calciatore. Per adesso le parti non hanno trovato la giusta intesa, con l’agente del trequartista argentino che avrebbe sparato alto: oltre i 7 milioni annui (in linea con il contratto di Higuain). Lo stesso calciatore aveva dichiarato qualche giorno fa: “Non ho ancora firmato nulla, vedremo cosa succederà”.

Qualora Dybala e la Juventus dovessero andare al “muro contro muro”, non è detto che la Vecchia Signora non possa optare per la cessione (eccellente) del calciatore. I Blancos ci credono e proveranno il tutto per tutto pur di convincere Agnelli a cedere il proprio gioiello: i madridisti sarebbero pronti a sciorinare una lunga lista di contropartite gradite alla Juventus, tra cui i vari Isco, Kovacic, James Rodriguez e non ultimo Alvaro Morata.

Marotta non ha mai fatto mistero delle attenzioni dei grandi club nei confronti di Dybala. Il dirigente juventino vorrebbe però avere più margine di manovra per puntare al vero nome che stuzzicherebbe il suo palato, nonché di tutto il tifo bianconero, ovvero quello di Alexis Sanchez. Al primo posto nell’indice di gradimento anche di mister Allegri.

Stefano Mastini  

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta