Skip to main content

Bottas Mercedes – Il campione del mondo Nico Rosberg commenta la nomina di Valtteri Bottas a suo successore in Mercedes

Dopo settimane di trepidante attesa, Mercedes ha ufficializzato l’arrivo di Valtteri Bottas dalla Williams quale nuovo compango di Lewis Hamilton. L’ex Williams è chiamato a rimpiazzare il campione del mondo 2016 Nico Rosberg, che a sorpresa ha annunciato l’addio alla Formula 1 pochi giorni dopo la conquista del titolo iridato.

Nel corso di un video-live su Facebook, Rosberg ha parlato della decisione del suo ex team di ingaggiare Bottas, sottolineando le difficoltà che accompagneranno il finlandese nella sua nuova avventura, ma allo stesso tempo congratulandosi con Mercedes per la decisione presa.

UNA BUONA SOLUZIONE

Con la sua decisione di dire addio alle competizioni pochi giorni dopo la conquista del titolo iridato, Nico Rosberg destabilizzò non poco l’ambiente della Formula 1. Dopo il suo ritiro si è scatenato un turbinio di voci riguardanti il suo successore in Mercedes, e ora che Valtteri Bottas è stato ufficializzato come compagno di squadra di Lewis Hamilton, il campione tedesco è tornato a parlare per commentare la decisione del team.

Sento che Bottas è una buona soluzione. Penso che sia una grande notizia per la squadra e sono felice che abbiano trovato una soluzione abbastanza rapidamente, è fantastico. Sono sicuro che Valtteri farà davvero un buon lavoro e si integrerà con l’ambiente.

LA LOTTA CON HAMILTON

Bottas sarà chiamato alla difficile impresa di mettere in difficoltà un fuoriclasse come Hamilton. Il rapporto complicato tra il britannico e Rosberg è noto a tutti da diverso tempo, ma interrogato sulla questione “tifo”, il figlio di Keke ha preferito non sbilanciarsi.

Preferisco rimanere neutrale, posso però dire che per lui non sarà facile correre contro un così formidabile compagno di squadra. Io li guarderò in tv e non vedo l’ora di vedere come si comporterà Valtteri. Soprattutto nei confronti di Lewis perchè lui è un incredibile punto di riferimento.

Nonostante la forte rivalità che ha contraddistinto la loro carriera, Rosberg non ha dubbi sul valore dell’ex compagno Hamilton. Nel sottolineare le difficoltà cui andrà incontro Bottas, il tedesco ha tessuto le lodi del britannico tre volte campione del mondo.

E’ uno dei migliori là fuori e uno dei migliori di tutti i tempi. Di sicuro non ha un compito facile Valtteri, ecco perchè sarà interessante da seguire.


Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta