Skip to main content

Chievo Maran problemi attacco – Contro la Lazio l’allenatore dei gialloblu potrebbe adottare un’autentica sorpresa in attacco

Problemi in attacco per il Chievo Verona di Rolando Maran. In vista della sfida contro la Lazio, l’allenatore dovrà fare i conti con diverse defezioni nel reparto offensivo. Le cessioni di Vittorio Parigini e Antonio Floro Flores hanno ridotto notevolmente le opzioni e Maran in conferenza stampa ammette le difficoltà: “Meggiorini è squalificato, Pellissier fermo e Inglese ieri si è allenato solo in parte con i compagni. È una vera e propria emergenza in attacco, siamo corti. Veronello senza Pellissier è strana, ma tornerà al più presto. Birsa può fare la punta, come altre volte e può essere una soluzione contro la Lazio. Anche Castro ed Hetemaj sono da valutare”. Maran però precisa che non ci sono problemi con la società: “Non mi sento abbandonato in sede di mercato. Stanno sistemando la situazione per sopperire alle partenze. Sanno cosa bisogna fare”.

L’ipotesi Birsa

Nel frattempo per la sfida contro la Lazio si apre la possibilità di convocare qualche ragazzo della Primavera. Altra ipotesi è schierare Birsa come attaccante, ruolo che ha ricoperto più volte. “Birsa ha ricoperto il ruolo di attaccante in più di un frangente in questi tre anni. Se ci sarà lui in attacco, dovremo sfruttare le sue caratteristiche. Sa quello che chiedo ad un attaccante. Castro e Hetemaj ieri non si sono allenati, sono tra i giocatori da valutare nelle prossime 48 ore. Possibile che possa convocare Ngissah e Vignato. Quando un allenatore ha tutto l’organico a disposizione è sempre più contento. Le defezioni non sono prettamente domenicali, ma anche nel lavoro settimanale: è il quotidiano che può avere ripercussioni nella qualità dell’allenamento. Hetemaj è sempre stato un giocatore importante. Dobbiamo essere bravi a recuperare le giuste forze e l’intensità. Tutti noi dobbiamo tirare fuori qualcosa oltre il nostro massimo per andarci a riprendere quel pizzico di fortuna che ora ci manca”.

I motivi del periodo no

Sono cinque le sconfitte consecutive per il Chievo che ora ha intenzione di ritornare in marcia ed interrompere questa parentesi negativa. Queste le parole di Maran: “Paghiamo molte cose, però c’è la voglia di superare questo momento attraverso il lavoro, l’attenzione. L’urgenza di fare punti si avverte sempre, però bisogna guardare avanti e non indietro”. L’ostacolo da superare è la sorprendente Lazio di Simone Inzaghi che finora non ha sbagliato un colpo contro le squadre medio-piccole: “La Lazio ha un buon organico, ha qualità, fisicità e questo fa si che Inzaghi sia riuscito a mettere in campo una squadra quadrata, che concede poco, micidiale nelle ripartenze e sulle palle inattive”.

Fondatore di Contrataque, SEO, copywriter e content manager per passione. Ho collaborato con aziende e media e alla scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche. Laurea in Economia e giornalista pubblicista

Lascia una risposta