Skip to main content

A breve sarà un nuovo giocatore della Juventus. Patrik Schick, impegnato agli Europei Under 21, sta svolgendo le visite mediche con la Juventus da pochi minuti. Il club bianconero, attraverso il sito ufficiale, ha annunciato l’imminente arrivo dell’ormai ex attaccante della Sampdoria: “Patrik Schick ha raggiunto questa mattina il J|Medical di Torino: l’attaccante ceco classe ’96, impegnato in questi giorni con la propria Nazionale Under 21 all’Europeo in Polonia, sta sostenendo in questo momento le visite mediche presso la struttura sanitaria situata sul lato est dell’Allianz Stadium”. Patrick Schick, classe 1996, si è affermato nel massimo campionato italiano in pochissimo tempo riuscendo ad attirare l’attenzione dei migliori club europei. La Juventus l’ha spuntata per una cifra vicina ai 25 milioni di euro che ha voluto fortemente uno dei talenti più limpidi del calcio europeo. Con la maglia della Sampdoria ha segnato 11 reti in trentadue partite subentrando spesso dalla panchina. Giorno dopo giorno Schick ha scalato le gerarchie di mister Giampaolo che lo ha plasmato come vero attaccante nel suo 4-3-1-2 in coppia con Muriel o Quagliarella. Nonostante la sua elevata statura riesce a mantenere un certo equilibrio e scioltezza durante le fasi di dribbling e di corsa. Dopo l’acquisto della scorsa stagione del giovane croato Pjaca, la Juventus avrà in rosa il talento più importante della Repubblica Ceca.

Patrick Schick alla Juve, l’annuncio di Ferrero

Già nei giorni scorsi il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, aveva svelato l’operazione di mercato con i bianconeri: “”La trattativa è conclusa, siamo allo scambio di documenti. Desidera andare alla Juve, dunque è cosa fatta”. La Juventus mette così a segno uno dei principali colpi di calciomercato di questa stagione. Una volta terminate le visite mediche Schick tornerà in Polonia per disputare l’ultima partita del girone dell’Europeo Under 21. In una delle sue prime interviste dichiarò: “Il mio giocatore preferito è Cristiano Ronaldo. Dopo la prima volta che l’ho visto agli Europei del 2012, impazzisco per le sue qualità. Il ceco preferito invece è Tomas Rosicky”
Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta