Skip to main content

Il calciomercato regala storie particolari con ricchi di colpi di scena.  Vitolo, uno dei migliori centrocampisti della Liga spagnola, sarà un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid a partire dal prossimo gennaio. Secondo le ultime calciomercato il club madrileno pagherà la clausola rescissoria di circa 40 milioni di euro per il “todocampista”, che nell’ultima stagione con la maglia del Siviglia ha messo a segno sei reti in 43 partite consacrandosi definitivamente nel calcio internazionale. Il blocco del mercato della società dei “Rojiblancos” ha costretto il presidente Cerezo ha trovato un accordo con un altro club per dare continuità allo spagnolo. La conferma è arrivata direttamente dal Las Palmas con Toni Cruz, direttore sportivo del club canario,  che ha confermato l’esito positivo dell’intreccio di calciomercato. “Il nostro presidente ha raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid: appena prenderanno Vitolo lo gireranno a noi fino a gennaio”. Si tratta così di un graditissimo ritorno a casa per Vitolo, nato e cresciuto proprio a Las Palmas. In passato il giocatore spagnolo è stato accostato con insistenza anche al Napoli, ma l’ex ds Monchi lo ha sempre ritenuto un giocatore duttile e fondamentale per il loro vecchio sistema di gioco.

Vitolo, “todocampista” utile a Diego Pablo Simeone

Trequartista, centrocampista avanzato, seconda punta: Vitolo può occupare diverse posizioni da centrocampo in su. Le sue qualità tecnico-tattiche hanno fatto innamorare il “Cholo” Simeone, che nonostante il blocco di mercato indetto dalla FIFA fino a gennaio, ha voluto fortemente chiudere fin da ora l’operazione di calciomercato con il Siviglia. Lo scorso anno in Nazionale lo stesso spagnolo firmò la rete del momentaneo vantaggio contro l’Italia allo Juventus Stadium nel match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Russia. Già lo scorso anno Vitolo è stato vicinissimo all’Atletico Madrid come da lui stesso svelato a  febbraio: “Alla fine la trattativa non si è concretizzata e ho chiesto al presidente di rinnovare. Sono felice a Siviglia, vediamo cosa succederà in futuro ma oggi sto bene”. Le dinamiche cambiano in modo repentino anche nel calcio. Vitolo tornerà prima a casa e a partire dal prossimo gennaio sarà un nuovo giocatore agli ordini del sergente di ferro Diego Pablo Simeone.

 

https://www.youtube.com/watch?v=KjZz9q2wXrs

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta