Skip to main content

Sono da poco stati estratti gli accoppiamenti tra le squadre che andranno a comporre il tabellone della prossima Coppa Italia. Di seguito gli incontri, le date e i possibili incroci. Alla Competizione parteciperanno 78 Società: tutte le Società ammesse al Campionato di Serie A TIM; tutte le Società ammesse al Campionato di Serie B; 27 Società segnalate dalla Lega Pro; 9 Società segnalate dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti.

La prima fase della Coppa Italia 2017/2018 inizierà già a partire da fine luglio con alcuni incontri tra squadre di Lega Pro e Serie D. Le fasi preliminari proseguiranno il 6 e 12 agosto con altri incontri e termineranno il 29 Novembre, giorno in cui è previsto il quarto turno. Gli ottavi di finale vedranno in campo le big del nostro campionato: Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma giocheranno direttamente gli ottavi di finale nelle date comprese tra il 13 e il 20 dicembre.  Le squadre sono così divise: parte sinistra del tabellone con Juve, Roma, Atalanta e Napoli. La parte destra con Milan, Inter, Fiorentina e Lazio. Tra i probabili incontri dei quarti di finale, che interessano le otto grandi del nostro campionato, ci sono senza dubbio i big match tra Juventus e Roma, Atalanta e Napoli, Fiorentina e Lazio e soprattutto il derby di Milano tra Milan e Inter. Gli ottavi di finale sono previsti il 13/12/2017 e il 20/12/2017, i quarti di finale si giocheranno il 27/12/2017 e il 3/01/2018, le semifinali di andata il 31/01/2018 e quelle di ritorno il 28/2/2018. La finale sarà disputata, come di consueto, allo Stadio Olimpico di Roma in gara unica ed è prevista per il 9/5/2018.

Questi dunque gli accoppiamenti, i possibili incroci e le date delle gare che si disputeranno tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. La caccia alla Coppa Italia è cominciata. Riusciranno le altre squadre a rompere l’egemonia della Juventus, detentrice del trofeo?

tabellone coppa italia

di Ruben Cazzola

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta