Skip to main content

Tanti i nuovi acquisti del Milan durante questa caldissima estate. Ma non tutti questi colpi potranno essere schierati da Montella durante il preliminare di Europa League contro il Craiova. Delle questioni burocratiche hanno impedito ai rossoneri di inserire nella lista UEFA i due nuovissimi colpi di mercato: Lucas Biglia e Leonardo Bonucci. Il problema sembra essere legato alle garanzie economiche che il club rossonero non avrebbe presentato entro il tempo limite, come spiegato nella scorsa edizione de “La Repubblica”. Nonostante i due affari siano stati ufficializzati sul sito della Lega, infatti, non sono state consegnate le fidejussioni necessarie: in caso di pagamento rateizzato su più anni da un club italiano all’altro, è necessario consegnare tali garanzie in anticipo alla Lega. E perciò con le energie tutte concentrate sul mercato e sulla tournée estiva, i dirigenti rossoneri non hanno fatto in tempo a presentare il tutto.

Milan, niente preliminare per Biglia e Bonucci?

Non è ancora detta l’ultima parola. I dirigenti rossoneri dovrebbero presentare le garanzie necessarie nei prossimi giorni e, come previsto dal regolamento UEFA, potranno integrare la lista aggiungendo un giocatore entro le 24 di mercoledì. E vista l’indisponibilità di Alessio Romagnoli, la scelta dovrebbe cadere sul capitano Leonardo Bonucci. Mentre al centro del campo l’assenza di Lucas Biglia dovrebbe essere compensata da uno tra Montolivo, Sosa e Locatelli. Secondo le ultime news si inizia così a delineare l’indice titolare che schiererà Montella in Romania il prossimo 27 luglio: in difesa, tra i titolatissimi Donnarumma, Bonucci, Musacchio e Rodriguez il dubbio di formazione si pone fra Ignazio Abate e Andrea Conti e, con molta probabilità, la scelta ricadrà sul primo dato che l’ex Atalanta non è ancora in uno stato di forma ottimale. In mezzo al campo Montella dovrà sciogliere diversi dubbi, soprattutto su chi dovrà giocare davanti alla difesa.

Ecco la probabile formazione del Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci/Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Calhanoglu; Borini, André Silva/Cutrone, Bonaventura.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta