Skip to main content

In attesa del confronto sul campo, che è quello che conta più di tutti e che tutti aspettano con trepidazione, è già partita la sfida tra Napoli e Juventus. Il terreno sul quale si sfidano le due squadre e i rispettivi tifosi è quello che riguarda una componente fondamentale del calcio italiano: lo sfottò. Nello specifico, la presa in giro a cui si fa riferimento in realtà altro non è che una campagna pubblicitaria fatta da un’azienda di detergenti chimici del casertano, la Candidalba. Per pubblicizzare la candeggina e sottolinearne le caratteristiche sbiancanti, sono stati fatti diversi cartelloni pubblicitari nei quali si vede una maglietta a tinte bianconere per metà immersa nella candeggina, con la parte immersa che magicamente torna ad essere completamente bianca. Lo slogan utilizzato  simpaticamente è “toglie ogni macchia” e la trovata ha avuto molto successo, tant’è che la foto del cartellone che riporta tale pubblicità è diventata subito virale e ha fatto il giro del web. I responsabili di questa campagna pubblicitaria si sono esposti vista la crescente visibilità della loro pubblicità e hanno ribadito l’intento scherzoso della stessa pubblicità, augurandosi che i tifosi della Juventus non se la prendano tanto e ci scherzino su a loro volta. Dalle parti di Torino però pare non sia stata gradita questa scelta, anche se scherzosa. Chissà se qualche azienda tifosa della vecchia signora farà qualcosa di simile in risposta allo scherzo di quella di Caserta. L’eterno duello tra Napoli e Juve è già cominciato a colpi di sfottò.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta