Skip to main content

Maurito Icardi potrebbe lasciare l’Inter. È la notizia bomba rilanciata questa mattina dall’Inghilterra riportando la fonte spagnola di “Diario Gol” che avrebbe annunciato anche il pagamento della clausola di 110 milioni valida solo per la sessione estiva da parte del Real Madrid. L’attaccante argentino, che ha messo a segno 18 gol nelle prime venti giornate di Serie A, potrebbe volare in Spagna vestendo la maglia dei “blancos”: secondo fonti inglesi e spagnole l’ex centravanti della Sampdoria avrebbe già superato le visite mediche ad inizio mese con il club di Florentino Perez.

Lo sfogo di Icardi dopo il pareggio di Firenze

L’Inter non sta attraverso un periodo di forma eccellente collezionando tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque sfide di campionato. L’ultima vittoria dei nerazzurri risale allo scorso 3 dicembre con la cinquina rifilata al Chievo Verona a San Siro. Nell’ultimo match di campionato gli uomini di Spalletti si sono fatti raggiungere nel finale al Franchi con la rete del definitivo pareggio de “El Cholito” Simeone. Nel post-partita è arrivato puntualissimo lo sfogo del capitano Icardi ai microfoni di Inter Tv che ha accusato i suoi compagni di poco impegno durante gli allenamenti: “Credo che questa non sia stata la nostra miglior prestazione, ci è mancato un po’ di spirito e alla fine abbiamo subito il pareggio. Nell’ultimo mese ci è mancata un po’ di personalità e di spirito di sacrificio: bisogna recuperare questi elementi a partire dagli allenamenti. La sosta ci permetterà di riprenderci per poter preparare al meglio la difficile sfida contro la Roma che ci attende alla ripresa”. Intanto l’entourage del calciatore ha smentito ogni trattativa con il Real Madrid: “Icardi vuole solo l’Inter. Si tratta di una clamorosa fake-news”.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta