Skip to main content

Torna la Champions League. La Juventus sarà impegnata domani sera all’Allianz Stadium contro il Tottenham, attualmente quarta forza della Premier League. Per gli uomini di Allegri sarà un importante banco di prova contro Kane e compagni dopo l’entusiasmante cavalcata in campionato alle spalle del Napoli capolista della Serie A. L’allenatore livornese dovrà fare a meno degli infortunati Dybala, Cuadrado e Barzagli e così punterà ancora sul 4-3-3 con Buffon in porta. La difesa a quattro sarà, invece, composta da De Sciglio e Alex Sandro che agiranno sulle fasce, mentre al centro giocheranno Benatia e Chiellini. In cabina di regia il solito Pjanic con Khedira e il giovane Bentancur ai lati del bosniaco: in attacco spazio al tridente composto da Douglas Costa con Mandzukic e Higuain. Pochettino, invece, opterà per il 4-2-3-1 con Lloris tra i pali: Trippier, Sanchez, Vertonghen e Davies comporranno la linea difensiva. Dier e Dembele formeranno la diga di centrocampo con Erisken, Alli e Son a supporto dell’unica punta Kane, autore di 23 reti in 27 partite di Premier. 

Juventus

La Juventus esulta: ha fatto benissimo negli scontri diretti! – FOTO: Juventus FC

Juventus-Tottenham, le scelte di Allegri e Pochettino

Nei giorni scorsi il centrocampista tedesco della Juventus, Sami Khedira, ai microfoni della BBC, ha esaltato proprio le qualità dell’attaccante inglese del Tottenham: “Secondo me il Tottenham è molto fortunato ad averlo in rosa: credo sia l’attaccante più completo in circolazione. Anche Lewandowski ed Higuain sono forti ma Kane sa fare goal in qualsiasi modo, che sia con i piedi o con la testa o con un solo tocco, oltre ad essere bravo nel dribbling”. Ecco le probabili formazioni di Juventus-Tottenham:

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All. Allegri

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Eriksen, Alli, Son; Kane. All. Pochettino.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta