Skip to main content

Il quotidiano ‘Il Messaggero’ nella sua edizione online ha rilanciato ieri una voce per la quale la Juventus starebbe seguendo Giacomo Bonaventura del Milan in vista della prossima stagione. Il centrocampista rossonero sarebbe un oggetto del desiderio di Massimiliano Allegri, che intende procedere con un profondo rinnovamento tecnico per quanto riguarda il centrocampo della sua squadra. Difatti nel calciomercato estivo si attendono manovre importanti da parte dei bianconeri, anche per quanto riguarda le cessioni. Marchisio e Khedira potrebbero cambiare aria, e la Juventus, che avrebbe già in pugno il parametro zero e nazionale tedesco Emre Can, punterebbe ora anche a Bonaventura.

Bonaventura e non solo: la Juventus studia il colpo a centrocampo

L’ex atalantino nella sua esperienza al Milan è sempre risultato essere uno dei migliori, nonostante le recenti annate con più bassi che alti da parte della società di Yonghong Li (fa eccezione la vittoria in Supercoppa Italiana della scorsa stagione contro la Juventus). Il nome di Bonaventura si aggiunge al novero di elementi di primo piani per rinforzare il centrocampo che la Juventus starebbe seguendo. La lista comprenderebbe anche i romanisti Florenzi e Pellegrini, che sarebbero raggiungibili per motivi diversi. Tornando alle possibili cessioni, è da valutare la situazione di Kwadwo Asamoah, il cui accordo con la Juventus scadrà il prossimo 30 giugno.

Asamoah conteso dalle due milanesi

Questo ne fa un elemento assai appetibile, e proprio il Milan oltre all’Inter avrebbero cominciato a seguirlo. Il suo procuratore, Federico Pastorello, pare lo abbia offerto in particolare ai nerazzurri, ma non si esclude anche la possibilità di un rinnovo con la Juventus in virtù della grande professionalità mostrata dal ghanese in questa stagione e non solo.

 

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta