Skip to main content

Dopo settimane di frecciatine a distanza a colpi di dichiarazioni domenica pomeriggio ci sarà il confronto diretto tra il Manchester United di Mourinho e il Chelsea di Conte. Alle 15.05 ad Old Trafford i Red Devils ospiteranno i Blues in un match che si preannuncia infuocato soprattutto in zona panchine. Oggi hanno parlato alla stampa proprio Conte e Mourinho regalando il primo assaggio di Manchester-Chelsea. Il primo a colpire è stato Conte in conferenza su una possibile stretta di mano con il rivale portoghese: “No, non mi interessa farlo (lo ha ribadito a più riprese, ndr). Io e lui abbiamo detto varie cose in passato, per me la situazione è ok così. Pogba? Parliamo di un top player e mi aspetto di vederlo in campo. Se non sarà così, meglio per noi.”

Manchester-Chelsea, è duello Mourinho-Conte

Non è mancata la risposta di Josè Mourinho nei confronti di Conte: “Non mi va di parlare di questa vicenda, non dirò nulla. Il Chelsea è guidato da un grande allenatore e ha una squadra fortissima, questo è quello a cui penso. Ho rapporti stupendi con la dirigenza dei Blues, nei momenti difficili mi sono stati vicino e sono stati premurosi, come quando è morto mio padre. Le tensioni fanno ormai parte del passato, i ricordi dolci invece non sbiadiscono.” Toni dunque molto più bassi sull’asse Conte Mourinho, con i due tecnici ben lontani dalle dichiarazioni pungenti dei mesi scorsi, quando di certo non se le mandarono a dire. Dalla demenza alle scommesse: Conte-Mourinho è una sfida senza esclusione di colpi.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta