Skip to main content

Ajax PSV è il big match assoluto di questa 15esima giornata di Eredivisie, dato che vede contrapposte le due squadre più forti d’Olanda. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima.

L’analisi di Ajax PSV

52 gol realizzati, 11 subiti e 34 punti racimolati in 14 partite. Definire trionfale il ruolino di marcia dell’Ajax in Eredivisie è quasi riduttivo. Il tecnico ten Hag, dopotutto, può contare su alcuni fra i migliori giovani d’Europa, fra cui vanno assolutamente nominati Lassina Traore, autore di un inizio di stagione strepitoso, Antony e Gravenberch, a cui si affiancano giocatori di esperienza del calibro di Tadic e Klaassen. Il PSV, tuttavia, dista appena un punto e una sconfitta potrebbe complicare ulteriormente la corsa dei Lancieri al primo posto.

Dopotutto, il PSV ha dimostrato di essere una squadra assolutamente all’altezza della sua tradizione, benché la bassissima età media (meno di 24 anni) avesse parzialmente spaventato i tifosi. Il talento dei ragazzini di Schmidt, tuttavia, è rapidamente emerso, permettendo al PSV di piazzarsi subito dietro all’Ajax nella corsa al titolo di campione d’Olanda. Da osservare con grandissima attenzione Malen, Madueke e Gakpo, che cercheranno in ogni modo di mettere in pericolo la porta di Onana.

I pronostici di Ajax PSV

Ajax PSV è il match più interessante di questa giornata di Eredivisie ed è probabilmente anche una delle partite più avvincenti di tutto il calcio olandese. Per questo motivo, ci aspettiamo che Ajax PSV sia uno scontro ricchissimo di gol e di emozioni: l’Esito Gol è quindi da prendere. Come giocata HARD, invece, consigliamo di puntare sull’1+Over 1,5, dato che i Lancieri sono favoriti. Per quanto concerne i marcatori, infine, puntate su Tadic: è lui il vero top player dell’Ajax.

Giocata EASY: Esito Gol

Giocata HARD: 1+Over 1,5

Marcatore: Tadic

Possibile risultato: 4-2

Le probabili formazioni

AJAX (4-3-3): Onana; Klaiber, Schuurs, Blind, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Promes. All. Ten Hag.

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Mvogo; Dumfries, Teze, Boscagli, Max; Gotze, Sangaré, Rosario; Gakpo, Malen, Madueke. All. Schmidt.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta