Skip to main content

Nel corso dell’evento UFC on ABC 1, il presidente della UFC Dana White ha dato una notizia molto attesa. Sia nell’ambito della promotion e delle MMA in generale. Si è parlato infatti di Khabib Nurmagomedov. L’attuale campione imbattuto dei pesi leggeri si è ritirato dopo il suo ventinovesimo incontro vinto per motivazioni familiari (la morte del padre). Khabib e Dana White si sono incontrati ad Abu Dhabi per discutere la cosa ed evidentemente la posizione di Khabib non è più così solida come appariva mesi fa.

Dana White rivela la decisione di Khabib Nurmagomedov

White, dopo l’incontro con Khabib, ha infatti messo in dubbio il fatto che il daghestano si sia effettivamente ritirato. Il dirigente ha infatti spiegato che Khabib guarderà con molta attenzione il match tra Conor McGregor e Dustin Poirier che si terrà a giorni. E che, di fatto, mette a contrasto due dei migliori lottatori della categoria al momento. Dana ha spiegato come, qualora il match generasse un risultato particolare o comunque si mostrasse spettacolare, Khabib potrebbe anche considerare di affrontare il vincitore della contesa, presumibilmente per la cintura dei pesi leggeri. Uscendo quindi dal ritiro annunciato pochi mesi fa.

Dopo questa frase, in molti sono pronti a scommettere che alla fine Khabib uscirà dal ritiro, specialmente se a vincere l’incontro di settimana prossima dovesse essere Conor McGregor. Altrettante persone credono quasi certamente che l’irlandese proverà a fare un po’ di trash talking per attirare nuovamente l’avversario su di sé.

La prospettiva di un Khabib vs McGregor II ovviamente farebbe non solo la fortuna della federazione ma anche quella dei due lottatori a livello economico. E pure a livello puramente lottato si tratterebbe di un incontro di altissimo profilo, forse ancora il migliore possibile in tutta la promotion di arti marziali miste. Non resta che attendere lo sviluppo della situazione.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta