Skip to main content

Questa stagione di Serie A, a differenza di quasi tutte le precedenti 8, si preannuncia combattutissima fino all’ultima giornata, dato che nessuna delle squadre in corsa per la vittoria finale sembra aver la forza mentale per staccare le avversarie. Juventus, Inter e Milan, nello specifico, sono alla ricerca di un attaccante che sia capace di far rifiatare i loro titolari e che, allo stesso tempo, non li faccia rimpiangere, facendo perdere punti importanti in ottica Scudetto.

Dopo aver sondato Pellè, che, tuttavia, non sembra destinato a trasferirsi in Italia, Juventus e Milan avrebbe puntato Giroud, prima punta del Chelsea: con l’addio di Lampard, tuttavia, il francese potrebbe definitivamente rimanere a Londra. Per lui, nelle ultime settimane, si era anche inserito l’Inter, che ora, come i bianconeri e i rossoneri, dovrà necessariamente ripensare la propria strategia di mercato. I tre club, quindi, hanno messo nel mirino Odsonne Edouard, attaccante del Celtic già cercato in estate.

Edouard, tre italiane si sfidano per il gigante del Celtic!

Al contrario di quanto successo nei mesi estivi, per Edouard potrebbe essere davvero arrivato il momento di spiccare il volo. Le tre big italiane che sono su di lui, infatti, sarebbero disposte a pagare anche 25 milioni di euro per portare l’ex PSG in Italia, soprattutto perché le alternative sono troppo costose o troppo rischiose: il francese, invece, rappresenterebbe un investimento sicuro anche in prospettiva, essendo un classe 1998.

Le sue qualità, inoltre, sono sotto agli occhi di tutti: Edouard abbina infatti un’eccezionale forza fisica ad un fiuto del gol di primo livello, eccellendo tanto nei duelli fisici quanto nello scatto, dove riesce a fare la differenza grazie alle sue lunghe e forti gambe. Nelle ultime tre stagioni e mezza in Scozia, infine, il gigante francese ha realizzato 72 gol e 35 assist, un numero che ne certifica il talento e la grande continuità di rendimento.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta